I Migliori 6 Giochi per PS4 da Comprare a Fine 2013

di Massimo

I migliori giochi per PS4 da comprare a fine 2013Dopo aver visto recentemente le 5 ragioni per comprare una PS4 invece di una Xbox One è ora di vedere i migliori 5 giochi disponibili per PS4 a fine 2013: se acquisteremo o abbiamo acquistato la nuova console Sony sicuramente vorremo acquistare insieme almeno un titolo per iniziare la nuova esperienza videoludica che questa console ci può offrire; tra i vari giochi disponibili questi 5 che elencheremo sono i migliori attualmente disponibili e se sceglieremo uno di questi titoli sicuramente non rimarremo delusi.

1. Resogun

Immagine del gioco Resogun per PS4

Un titolo arcade vecchio stampo ma molto divertente: Resogun sfrutta la nuova potenza grafica messa a disposizione dalla console unendo un gameplay vecchio stampo e effetti grafici molto luminosi e definitivi; il gioco non si può certo definire una novità poiché dovremo controllare la nostra classica navicella in un sistema a scorrimento, difendendo l’umanità dall’invasione aliena, ma la realizzazione tecnica è superba e il titolo può appassionare davvero ogni videogiocatore.

2. Assassin’s Creed IV: Black Flag

Immagine del gioco Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

Ennesimo capitolo di Assassin’s Creed, disponibile per PS4: Assassin’s Creed IV ripropone il più classico gameplay di questo genere ma con battaglie, visuali ed effetti molto più epici e definitivi grazie al nuovo motore grafico della console; per gli amanti della saga sicuramente un titolo imperdibile ma il videogioco può appassionare anche chi si avvicina per la prima volta alla saga. Peccato per il reparto tecnico poiché il titolo non propone nuovi sistemi, mosse o abilità esclusive ma solamente una grafica rivisitata e una nuova ambientazione.

3. FIFA 14

Immagine del gioco FIFA 14 per PS4

Un titolo calcistico ottimo sotto tutti i punti di vista: FIFA 14 ci offre ore e ore divertimento, sia in singolo che con gli amici; la grafica unita al sistema di gioco ci immergerà nel mondo calcistico, con una ottima simulazione sia sul campo che fuori con l’aspetto gestionale della carriera. Rispetto al titolo precedente per PS3 sicuramente l’aspetto che più colpisce è la grafica, ora molto più curata, con nuovi effetti e modelli 3D ancora più realistici; per il resto il solito titolo calcistico che abbiamo già visto ma che migliora pian piano sotto ogni aspetto ad ogni nuova versione.

4. Lego Marvel Super Heroes

Immagine del gioco Lego Marvel Super Heroes per PS4

Amanti o meno dei fumetti Marvel, Lego Marvel Super Heroes può appassionare da subito con un titolo divertente e immediato; controllando i vari eroi Marvel potremo darci al divertimento controllando i più vari super poteri e abilità dei circa 150 personaggi giocabili. Un titolo di azione che puà davvero divertire tutti, ben realizzato e con un gameplay che non stanca mai pieno di distruzione, combattimenti e fasi di esplorazione.

5. Need for Speed: Rivals

Immagine del gioco Need for Speed: Rivals per PS4

Ennesimo capitolo della serie Need for Speed, immediato e con una grafica mai vista prima: Need for Speed: Rivals ci propone uno dei primi giochi automobilistici per PS4, ben realizzato e divertente. Peccato anche per questo titolo per il reparto tecnico che non propone nulla di innovativo ne di nuovo sotto la luce del sole ma in pratica il classico titolo Need for Speed con una grafica aggiornata, nuove piste e nuove macchine.

6. Call of Duty: Ghosts

Immagine del gioco Call of Duty: Ghosts per PS4

Nuovo episodio della serie Call of Duty, Ghosts ci ripropone il classico sparatutto questa volta con una grafica ben rivisitata per sfruttare le potenzialità di PS4; per il resto il classico COD, con una buona campagna in single player e il classico multiplayer ben strutturato che offre in questo titolo nuove funzionalità social. Unica novità una nuova modalità multiplayer chiamata estinzione e la possibilità di controllare un cane in gioco per stanare i nemici.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *