Giocare a Risiko Online: Tutti i Giochi Esistenti

Risiko è un celebre gioco di strategia da tavolo, presente e giocato da decenni in tutto il mondo, dove con le nostre armate dovremo conquistare un obbiettivo e muovere guerra ai nostri vicini; dal 1968, anno in cui fu pubblicata la prima versione, il gioco ha subito diverse modifiche fino ad arrivare in alcune versioni giocabili da PC come abbiamo visto in passato tra 4 giochi divertenti per PC da giocare in LAN.

Oggi vedremo come è possibile giocare a questo classico intramontabile anche online, attraverso alcuni siti web che mettono a disposizione l’intero gioco per diverse piattaforme.

Come e dove giocare a Risiko online

1. RisiKo! Digital 3

giocare a risiko online

RisiKo! Digital 3 è una community ufficiale tutta italiana, presente da anni sul web e che offre un pratico modo per giocare online a Risiko contro altri giocatori sparsi per tutto il mondo; dal sito ufficiale è possibile registrarsi ed entrare in classifica o accedere al forum per fare amicizie e giocare qualche torneo. Con la versione 3 RisiKo! Digital si può finalmente giocare anche direttamente su Facebook senza dover scaricare un client apposito per giocare; il gioco è disponibile anche per iOS e Android. Molte altre informazioni sul gioco e info sono reperibili dal sito ufficiale di RisiKo.

2. Domination

risiko Domination

Un altro ottimo titolo per poter giocare a Risiko online da praticamente qualunque piattaforma è Domination, disponibile per Windows, Mac, Linux, Android e BlackBerry; Domination offre ovviamente il multiplayer ma è bene sottolineare come offra anche una ottima giocabilità in single player attraverso tre modalità di gioco e la possibilità di salvare il gioco in corso. E’ presente anche un map editor con il quale potremo creare delle mappe personalizzate per rendere il gioco ancora più interessante e sarà possibile anche personalizzare alcune regole.

3. Blood & Honor

alternative a risiko

Blood & Honor è un discreto titolo di Risiko, disponibile solamente per iOS; questo gioco rimane appunto nel discreto poiché ripropone un titolo molto simile a Risiko ma tuttavia solamente ispirato ad esso. Vi sono difatti alcune carte bonus non presenti nel gioco originale come i raid o gli assassini ed alcune mappe originali ed inedite; ottimo comunque il gameplay e la possibilità di giocare online con altri giocatori in tempo reale.

4. Conquer Club

risiko in multiplayer

Conquer Club ci offre la possibilitò di giocare a Risiko online dopo una breve registrazione al sito; il gameplay è ben strutturato, l’intera nostra tastiera è mappata per comandi rapidi e sono presenti ben 200 mappe diverse in cui cimentarsi con altri giocatori. La community presente è molto attiva, organizza clan e tornei e tiene sempre attivo il gioco; la modalità di gioco proposta è la classica ma sono presenti anche alcune opzioni. Un ottimo sito da provare per giocare ad una ottima realizzazione virtuale di Risiko e con una community molto attiva e competitiva.

5. Major Command

risiko online e multiplayer

Major Command è una attiva community simile alla precedente che ci permette di giocare a Risiko online con tanti altri giocatori; sono presenti anche qui tanti tornei, classifiche, modalità di gioco e partite in multiplayer in tempo reale. Unica differenza rispetto a Conquer Club sono le mappe disponibili, in numero molto minore ma comunque ben realizzate e sicuramente di una certa  qualità; un altro sito web insomma da visitare e provare il gioco offerto se amanti del Risiko.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *