2011 08/03

Migliori 10 Video Giochi in Uscita nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC

video giochi 2011 pc, ps3, xboxMolti pensano che l’era dei videogiochi per PC sia definitivamente tramontata, e che oramai il futuro sia destinato solamente alle Xbox 360 e alle PS3. A tutti questi dedico questo articolo, per ricordare che il PC è comunque una macchina importante, anche sotto l’aspetto ludico, di puro divertimento. E, attenzione, perché è il 2011 è, e sarà, un anno veramente entusiasmante per chiunque ami ai videogiochi. Vediamo quindi, assieme, quali sono i 10 migliori video giochi che usciranno nel corso del 2011, con un particolare occhio a quelli per PC, ma non solo.

1. Mortal Kombat 2011

mortal combat

Warner Bros ha annunciato, ufficialmente il ritorno trionfale di questo grande classico, con una versione per PS3, Xbox e PC nel 2011. Le ambizioni sono forti, gli sviluppatori hanno dichiarato che la nuova versione reinventerà il classico combattimento 2D, sfruttando la potenza delle nuove schede grafiche raggiungendo un livello di dettaglio grafico molto alto. In aggiunta verrà migliorata il multiplayer, e verranno aggiunti sia una storia più complessa che il combattimento per squadre.

2. NBA Elite 2011

NBA elite 2011

Che non è altro che il nuovo episodio di NBA Live. Ma perché cambiare il nome? Perché EA Sport ha deciso di rivoluzionare radicalmente il nuovo capito dedicato al basket, a partire da un innovativo sistema di controllo passando per un miglior realismo delle scene e finendo con una nuova grafica. Peter Moore, il presidente di EA Sport si è sbilanciato, dichiarando che NBA Elite 2011 introduce miglioramenti e novità che i fan hanno aspettato per anni. E che influenzeranno i giochi per i prossimi anni.

3. Hitman 5

hitman

A partire dal nome, che è ancora temporaneo, passando per la storia e concludendo con il sistema di controllo: in pratica non sappiamo nulla di questo nuovo capitolo della saga di Hitman. O, meglio, sappiamo che le avventure dell’agente 47, il letale assassino della CIA attendono un seguito dal 2006; e promettono di stupirci ancora una volta.

4. The Last Guardian

the last guardian

Conosciuto, finora, come Project Trico ha finalmente un nome e una data di uscita: il 25 novembre 2011. Dai video e dai trailer in circolazione questo gioco dall’ambientazione mitica probabilmente The Last Guardian risulterà essere un piccolo capolavoro.  Spero che la lunga l’attesa di questi mesi venga ricompensata con un prodotto di qualità.

5. Final Fantasy 2011

final fantasy 2011

Per tutti i fan di Lightning, la bella protagonista di Final Fantasy XIII, l’episodio atteso per la fine del 2011 di Final Fantasy narra il seguito delle sue avventure, a partire dalla fine dell’episodio XIII. E, giusto per rimarcarlo, la nuova puntata verrà chiamata Final Fantasy XII-2. C’è un po’ di mistero, però, che aleggia attorno alla bella ragazza dai capelli rosa e dalla spada pericolosa: uscirà solo per PS3 o anche per Xbox. Le dichiarazioni di Sony sono alquanto ambigue, per ora.

6. Crysis 2

crysis 2

Torniamo a difenderci dagli attacchi degli alieni, con questo nuovo episodio sviluppato da Crytec: un adrenalinico sparatutto in prima persona che sfrutta appieno il nuovo motore grafico CryEngine 3.0.

7. Star Wars: The Old Republic

star war

Ambientato 3000 anni prima della saga cinematografica, dovremo difendere la repubblica dagli attacchi dell’impero Sith, senza perdere d’occhio la diplomazia. Non è stata ancora definita una data ufficiale di uscita; sappiamo solo che non sarà prima del 30 marzo 2011.

8. Metal Gear Solid: Rising

metal gear solid

Ancora in fase di sviluppo, è già stato dichiarato che sarà possibile giocarci con PS3, Xbox 360 e Windows 7. Per adattare il motto al nuovo protagonista. Raiden, non avremo più Tactical Espionage Action ma Lightining Bolt Action. Il protagonista, già giocabile in Metal Gear Solid 4 dovrebbe apparire come una sorta di Ninja Cyborg.

9. Max Payne 3

max payne 3

Sono passati 9 anni dal secondo episodio, e le cose sono cambiate. Ritroveremo Max Payne invecchiato, non più a New York ma a San Paolo, in Brasile, a far da guardia del corpo per un signorotto locale. Lo stile del gioco resterà comunque quello dello sparatutto in terza persona.

10. Duke Nukem Forever

duke nuken

È dal 1997 che è il videogioco più atteso dell’anno. Di ogni anno. Ma pare proprio che il sogno si stia per avverare, l’8 maggio 2011. Incrociamo le dita.

Migliori 10 Video Giochi in Uscita nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC ultima modifica: 2011-03-08T11:13:44+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento