10 Trucchi per WhatsApp che Dovresti Conoscere

Negli ultimi anni, WhatsApp è stata una delle app più scaricate, se non la più scaricata, dagli utenti che utilizzano gli smartphone. Il perché del successo di WhatsApp non è un mistero: con soli 89 centesimi all’anno, possiamo parlare con i nostri amici e contatti – a patto che abbiano installato anch’essi l’applicazione – quanto e come vogliamo, senza alcun limite o restrizione. Non solo i messaggi sono gratis ma non c’è differenza se scriviamo a un utente Vodafone, Tim, Tre o Wind. Inoltre, possiamo anche mandare file audio, video, immagini e anche chiamare. Cosa volere di più dalla vita? Siamo sicuri che conoscete bene questo programmino ma siamo altrettanto certi che ci sono almeno un paio di accorgimenti ancora sconosciuti. Vediamo, qui di seguito, 10 trucchi per WhatsApp da conoscere.

Nascondere lo stato di WhatsApp, l’ultimo accesso e la foto profilo

trucchi per wathsapp

Da un lato è bello chiacchierare con gli amici durante il giorno, ma può essere fastidioso risultare spesso online: Come fare? Aprite WhatsApp e scegliere Impostazioni>Account>Privacy. Vedrete che le voci avranno come impostazione di default “tutti”, cliccateci sopra e scegliete “Nessuno”. In questo modo, nessuno saprà il vostro ultimo accesso, la foto profilo e lo stato. Ovviamente, nemmeno voi sarete in grado di vedere le informazioni altrui.

Paga Per Un Amico

trucchi per wathsapp n.2

Se usate Whatsapp, sapete perfettamente che costa 89 centesimi all’anno. Sapevate, però, di poter pagare per un amico? Se il vostro partner non ha 89 centesimi sulla carta o vostra madre non sa come si fa, andate su Impostazioni>Contatti>Paga per un amico e accedete automaticamente a Google Wallet.

Salvare i messaggi di WhatsApp

Salvare i messaggi delle conversazioni su Whatsapp è molto più facile di quanto si possa pensare. Andate in Impostazioni>Chat e Chiamate e scegliete Esegui backup delle chat, se volete salvarli sulla SIM. In alternativa, se volete avere una mail con la copia della conversazione, premete su Invia Chat via email.

Usare WhatsApp su un Tablet senza SIM

E’ possibile usare WhatsApp su un tablet senza una carta SIM? Certo che si può. Tutto ciò che dovete fare è inserire un numero telefonico attivo e a portata di mano durante la registrazione. Inserite il numero telefonico per avviare il processo di verifica, aspettate l’sms con il codice di attivazione e digitatelo dove richiesto.

Cambiare lo sfondo di WhatsApp

trucchi per wathsapp n.3

Volete dare un po’ di colore alla schermata di WhatsApp? E’ il momento giusto per cambiare lo sfondo. Per farlo, andate in Impostazioni>Chat e Chiamate>Sfondo e sfogliate la galleria per decidere quale immagine fa al caso vostro.

Controllare la notifica di lettura

Mandate un messaggio a un amico per organizzare una serata ma non ricevete una risposta? Il metodo migliore per sapere se ha visualizzato il messaggio è attivare le spunte azzurre. Se non vi basta sapere se la comunicazione è arrivata ma anche l’ora in cui è stata letta, basta premere a lungo sul messaggio e avrete altre informazioni più dettagliate.

Controlla l’uso dei dati

trucchi wathsapp n4

Anche se abbiamo un piano telefonico che ci offre un ottimo prezzo per i GB a disposizione con la connessione dati, è sempre meglio sott’occhio l’uso della connessione, anche con WhatsApp. Andando su Impostazioni>Account>Utilizzo rete, saprete quanto state effettivamente consumando. Se volete modificare le impostazioni di download dei file, andate su Chat e Chiamate e selezionate il tipo di connessione desiderato per il download automatico dei file.

WhatsApp Web

Tra i trucchetti che abbiamo elencato, Whatsapp Web è uno di quelli più importanti. Accedete al sito, e nel frattempo, selezionate WhatsApp Web nel menù dello smartphone. Assicuratevi di avere a portata di mano il cellulare perché dovrete attivare la fotocamera per leggere il codice QR. Una volta riconosciuto il codice, Whatsapp Web è pronto per l’uso.

Cancellare l’account o Trasferirlo su un altro numero

Se avete deciso, per qualche motivo, di non utilizzare più WhatsApp, potete cancellare definitivamente cliccando su Impostazioni>Account>Elimina. Nessuno vi vieterà di reinstallarlo se cambiate idea. Infine, se cambiate numero, non occorre cancellare l’account ma basta trasferirlo su un altro numero, selezionando Cambia numero nella scheda Account. Inserite il vecchio e il nuovo numero e avviate la migrazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *