Trucchi Ruzzle: Conoscere Tutte le Parole di uno Schema

Trucchi Ruzzle per conoscere tutte le parole di uno schemaCi sono delle mode che svaniscono, altre che continuano a ripresentarsi in diverse forme. Ruzzle è un caso da manuale: il vecchio Scarabeo dato per spacciato risorge a nuova vita grazie alle nuove tecnologie e riporta al centro dei passatempi la parola. E’ inutile perdere molto tempo in descrizioni e presentazioni: tutti sapete come funziona questo gioco e che l’importante è trovare più parole possibili nel minor tempo possibile. Bene, per vincere contro amici, conoscenti e sconosciuti possiamo affidarci alla nostra memoria, a un vocabolario o a uno di questi 5 trucchi per trovare tutte le parole presenti in uno schema in qualche secondo.

World Solver

Immagine del sito World Solver per trovare le parole di uno schema Ruzzle

Oceanor

Immagine del sito Oceanor per trovare le parole di uno schema Ruzzle

MiroMannino

Immagine del sito MiroMannino per trovare le parole di uno schema Ruzzle

Ruzzle Help per Android

Immagine dell'applicazione Ruzzle Help per Android per trovare le parole di uno schema Ruzzle

Cheat For Ruzzle (iPhone e iPad)

Immagine dell'applicazione Cheat For Ruzzle (iPhone e iPad) per trovare le parole di uno schema Ruzzle

Come usare un trucco con Ruzzle

Immagine del gioco Scarabeo molto simile a Ruzzle

Dopo l’elenco dei siti e il link alle due applicazioni (la prima per Android, la secondo per il mondo iOS) passiamo alle istruzioni per l’uso. Anche se, penso io, sono abbastanza superflue. Perché? Perché il funzionamento dei tre siti è tutto sommato semplice e intuitivo. In tutti e tre abbiamo uno schema vuoto da riempire con le lettere a nostra disposizione e un pulsante di “invio” da usare per poter conoscere tutte le parole presenti in uno schema di Ruzzle.

Se il trucco per trovare le parole è uguale in tutti e tre i siti cambia leggermente il modo di presentare le soluzioni. Nel primo caso viene scelto un metodo più lungo per vedere le soluzioni: per ogni parola viene mostrata l’esatta composizione su uno schema in miniatura. Probabilmente non tutti apprezzeranno questa scelta. Ma si tratta di una scelta tutto sommato logica: il sito più che un metodo per trovare trucchi, o cheat (o barare) con Ruzzle può diventare una buona palestra per migliorare effettivamente la nostra abilità nel gioco.

Diverso l’approccio negli altri due casi. Gli altri siti preferiscono mostrare una lista di parole senza mostrarci effettivamente il metodo per formarle. Se da un lato questo può renderci più veloci nel risolvere e conoscere tutte le parole di Ruzzle dall’altro rende tutto molto più facile. Troppo facile, a mio parere. E non perché il bello della sfida è trovare un avversario degno (sì, anche quello, ma non come fattore principale) quanto perché Ruzzle si sta rivelando un buon modo per scoprire parole nuove. E, cosa che non sottovaluterei, un ottimo esercizio per migliorare la nostra elasticità mentale.

Cheat per Ruzzle

Immagine dell'applicazione per trovare i trucchi su iPhone o Android

Diverso il metodo da usare con le due applicazioni per Android e iPhone/iPad. Non sempre possiamo usare un computer per trovare tutte le parole di Ruzzle. Ma, se ben ci pensiamo, il nostro smartphone e tablet non sono da meno di un PC di qualche anno fa. Per questo possiamo sfruttare un paio di applicazioni per risolvere il problema.

Anche in questo caso le due apps si assomigliano. Rispetto ai siti cambia il metodo da usare per inserire le lettere nello schermo. In questo caso possiamo scattare uno screenshot dello schema di gioco e aprirlo con l’applicazione. L’app stessa riconoscerà le lettere presenti e in qualche secondo ci restituirà tutte le parole contenute nello schema. A noi non resterà altro da fare che riportarle nella schermata di gioco e goderci una vittoria facile facile.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *