2008 16/07

Dell E: in arrivo un nuovo concorrente per l’Asus Eee PC

Negli ultimi giorni abbiamo parlato dei concorrenti dell’iPhone. Ogni prodotto di successo viene seguito a ruota dai suoi competitori che cominciano a sfornare emulazioni cercando di accaparrarsi una fetta del mercato in questione.

Oggi è la volta di un concorrente dell’ Asus Eee PC ovvero il Dell E.

Sono trapelate le solite indiscrezioni e quindi non è niente di certo ma vale la pena parlarne.

DigiTimes ha annunciato che già da Agosto potrebbe arrivare sul mercato il tanto atteso Dell E anche noto come Dell Mini Inspiron. Un mini portatile da 8,9 pollici con processore Intel Atom e con un costo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 299 dollari.

Non male come prezzo di lancio se calcoliamo che l’Acer Aspire One costa 100 dollari in più e non me ne vogliate se dico che a parità di componenti la Dell mi ispira molta più fiducia dell’Acer!

Inoltre Dell E sarà disponibile sia con Windows che con Linux .

Un’altra indiscrezione poi (sempre indiscrezioni!) ci svela che è in arrivo un altro chiacchierato concorrente in questo settore. Si tratta del netbook da 8,9 pollici di Fujitsu Siemens.

Ormai i miniportatili fanno settore a se. Non ne ho mai avuto uno e non lo comprerei al momento, anche perché mi sembra un oggetto più da “far vedere” che da “usare”. Ma poi chissà… fra un mesetto mi ritroverò con la “scimmia” di un miniportatile XD

Voi cosa ne pensate?

Dell E: in arrivo un nuovo concorrente per l’Asus Eee PC ultima modifica: 2008-07-16T13:38:53+00:00 da LaZar

Lascia un commento