Samsung Omnia i900, la concorrenza dell’iPhone

di DiGi


E’ la volta di Samsung che, contemporaneamente all’annuncio della nuova versione di iPhone, lascia scappare indiscrezioni su Omnia i900.

Per poter concorrere con un iPhone bisogna assomigliargli un po’. Ecco dunque il display touchscreen da 3,2 pollici ( risoluzione è di 240×400 pixel mentre l’iPhone arriva a 320×480) e l’accelerometro, per poter variare la modalità di visualizzazione – verticale o orizzontale – semplicemente inclinando il telefono.

Interessante è il supporto alla connettività Hsdpa a 7,2 Mbps (in download), analoga a quella del nuovo iPhone, e la fotocamera da 5.0 megapixel con funzionalità avanzate come l’autofocus, lo stabilizzatore d’immagine, il riconoscimento dei volti e l’autoscatto panoramico.

Omnia i900 è un cellulare quad band che supporta Gprs, Edge e Umts. Inoltre è presente il supporto Wi-Fi e Bluetooth. Le dimensioni possibili per la memoria interna sono le stesse che offre anche Apple, 8 e 16 Gbyte, con possibilità di espansione tramite scheda MicroSd.

Il sistema opearativo è Windows Mobile 6.1, che ha in bundle la versione per smartphone di Office (con PowerPoint, Word ed Excel). Integrato è anche il ricevitore Gps, che permette così di usare il telefono come navigatore.

La presentazione ufficiale di Omnia i900 avverrà al Commuicasia di Singapore nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *