Software gratis per il fotoritocco: Foto Mix

di Matteo

software fotoritoccoOggi parleremo di una nuova risorsa online ma soprattutto completamente gratuita, un software per il fotoritocco, queste sono le cosiddette applicazione freeware che sempre di più stanno spopolando nel mondo di Internet, e così oggi parleremo di un’altra di queste applicazioni, molto utile nell’ambito del fotoritocco delle immagini , stiamo parlando di un’applicazione nominata FotoMix.

Il software in questione metterà a vostra completa disposizione una serie di tools, e strumentazioni come effetti, opzioni colore, e molte altre tecniche del fotoritocco, che vi permetteranno di modificare immagini e foto come foste dei veri e propri professionisti del mestiere del fotoritocco, il tutto con una semplicità estrema che permette che l’applicazione possa essere alla portata di ogni tipo di utente, da quello alle prime armi a quello completamente esperto ed autorevole.

Il software è utilizzabile con i sistemi operativi Windows ovvero con Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows Seven. Al giorno d’oggi per poter acquistare un software o un programma come l’arcinoto photoshop, sono necessari una bella quantità di denaro, che in questi tempi di crisi, magari farebbero senz’altro più comodo nel portafoglio, soprattutto per tutti quegli utenti che intendono fare questi ritocchi per svago divertimento o passatempo.

Per tutte queste persone l’applicazione Fotomix, da una risposta concreta ed una’alternativa valida ai migliori software presenti sul mercato commerciale, un programma che senza spendere un euro vi metterà tra le vostre mani i migliori strumenti per l’applicazione di fotoritocchi e la modifica di immagini, tutto questo con un semplice click del vostro mouse.

Come abbiamo più volte ribadito Fotomix è completamente gratuito, e lo si può subito notare dalla pubblicità già presente in fase di installazione del programma. Una volta terminata la nostra installazione, non dovremo fare altro che andare a cliccare sul tasto in basso con scritto Open e selezionare all’interno del nostro album la foto che vogliamo modificare o comunque ritoccare in qualche modo.

Dove trovare il software Foto Mix

Scarica Fotomix

fotomix

Le funzionalità di questo software

Ovviamente come tutti gli altri programmi di questo genere troveremo i tasti più comuni in questo tipo di programmi come ad esempio il ridimensiona, il gira, lo specchia, il taglia ed incolla o altri ancora come il capovolgimento e le opzioni sui colori.

Comunque fin dai primi click, ed i primi ritocchi con Fotomix, vi renderete conto di come potrete raggiungere con il minimo sforzo risultati a dir poco soddisfacenti e rimarrete letteralmente scioccati di come tutto questo possa essere tra le vostre mani senza minimamente metter mano al vostro portafoglio.

Sono una novità dell’ultimo aggiornamento i nuovi tools come funzionalità di regolazione dei colori, delle tonalità e degli opachi, la gestione del bianco e nero, oltre a quella degli effetti come l’Oil Panting (dipinto sull’olio), il bianco e nero e l’effetto vecchia TV. sarà possibile inoltre caricare più foto contemporaneamente per po sovrapporle una sopra l’altra ottenendo come risultato, un effetto a dir poco strabiliante.

Non c’è nient’altro da dire se non altro che il migliore dei modi per potervi rendere conto delle potenzialità di questo software di fotoritocco è quello di provare, siamo completamente certi che non ve ne pentirete assolutamente.