Come creare copie di DVD protetti

di Andrea

creare copie dvd protettiCreare una copia di un DVD di nostro gradimento e protetto non è poi cosi facile. Come tutti sapete, la maggior parte dei DVD sono contraddistinti da una protezione, che è molto difficile da superare. Possedere una copia di uno specifico DVD può essere davvero utile in qualsiasi momento, poichè come ben sapete i dischi sono a rischio usura e si deteriorano facilmente.

Ma è possibile creare una copia di un DVD superando qualsiasi protezione? Di software e applicazioni che permettono di realizzare il nostro scopo ve ne sono davvero tanti, ma solo alcuni sono semplici e veloci da utilizzare.

Già in passato abbiamo pubblicato qualcosa in merito, in particolare abbiamo proposto un interessante procedimento  su come copiare e masterizzare DVD protetti. Oggi, manterremo la stessa linea seguita nell’articolo indicato precedentemente e vi mostreremo un ottimo software, se non proprio il migliore, per  creare copie di DVD protetti.

Il programma che andremo a descrivere in seguito prende il nome di DVDFab DVD to DVD e come già anticipato pecedentemente, permette di creare copie di DVD protetti in pochi e semplici passi. Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere il sito che permette il download del software e quali sono le sue principali caratteristiche che ci consentono di realizzare copie di DVD protetti.

Dove Scaricare DVDFab DVD to DVD

Scaricare DVDFab DVD to DVD

dvd fab

Per scaricare il programma direttamente sul nostro PC, basta raggiungere la pagina di download per mezzo del link presente in alto, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina del sito produttore  che mette a disposizione una versione gratuita di qesto software.

Ricordiamo che la versione scaricabile gratuitamente è una versione base ed il sito permette anche di acquistare anche una versione Pro. Come già sottolineato il software è disponibile in versione completamente gratuita e non è richiesta alcun tipo di registrazione o abbonamento.

Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di DVDFab per creare copie di DVD protetti.

Caratteristiche di DVDFab DVD to DVD

Le caratteristiche principali di DVDFab DVD to DVD, sono molteplici ed essenzialmente ci consentono di aggirare la protezione contenuta nel DVD. Questo programma presenta diverse forme di copia che sono:

  1. Full Disc: Consente di copiare qualsiasi contenuto presente all’interno del DVD protetto in pochi  e semplici click.
  2. Main Movie: Questa opzione permette di copiare soltanto il filmato all’interno del DVD
  3. Split: Questa è una delle migliori opzioni, poichè trasforma  i contenuti di un DVD-9 in due DVD-5 mantenendo altissime tutte le migliori qualità del DVD di base.
  4. Customize: E’ un’opzione che ci consente di personalizzare secondo i nostri gusti qualsiasi DVD. Abbiamo la possibilità di toglier pubblicità, tagliare delle scene o aggiungere dei titoli.
  5. Customize Split: Questa opzione è una fusione tra la funzione Customize e la funzione split, in cui si possono utilizzare le opzioni appartenenti sia all’una che all’altra.
  6. Clone: E’ la classica funzione Copia. Permette di effettuare un copia perfetta di un qualsiasi DVD.
  7. Merge: Unisce titoli provenienti da sorgenti completamente diverse.
  8. Write Data: L’ultima opzione funziona da convertitore. In pratica trasforma il DVD in un file immagine .ISO.

Davvero un ottimo e semplice programma per superare qualsiasi protezione riguardante le copie di DVD.