Monitorare il PC con il sistema di rilevamento di movimento

monitorare il computerIl computer diventa sempre di più un’oasi personale, uno spazio di svago e di lavoro che si vuole rendere proprio. Le impostazioni personali, a cui magari si tiene particolarmente sono facilmente modificabili da altri utenti, è per questo che si preferisce sempre utilizzare il proprio computer, con il quale si viene ad instaurare un rapporto quasi di amicizia. Ma se non sono sufficienti password, e si vuole avere una gestione diversa per vedere chi effettivamente sta usando il computer magari in un determinato periodo della giornata allora c’è TeboCam.

Dove trovare TeboCam

Homepage

tebocam

Descrizione di TeboCam

TeboCam è un servizio che si occupa di monitoraggio tramite webcam. Consiste nel riprendere tutto ciò che inquadra la webcam o soltanto determinati spazi preimpostati. Addirittura funziona con un sensore di movimento, cioè quando la webcam avverte del movimento all’interno della zona che inquadra allora si accende e riprende tutto.

Questa funziona è molto utile in ambito lavorativo o anche in ambito casalingo semplicemente per tenere sotto controllo la casa o chi c’è dentro. Inoltre è importante sottolineare che il programma è totalmente gratuito e scaricabile da internet. Quindi perché non provarlo o semplicemente scaricarlo; di sicuro prima o poi capiterà l’occasione di volerlo usare.

Per poter utilizzare TeboCam non è necessaria nessuna installazione, il programma è scaricabile dalla rete all’interno di una cartella compressa, questa cartella la si decomprime e si eseguirà il programma direttamente dalla cartella. Così non c’è bisogno di nessuna installazione e si può mettere il programma all’interno di una chiavetta per averlo sempre a portata di mano.

Come ogni buon servizio di monitoraggio è provvisto di notifiche automatiche che avvengono in diversi modi. Posso arrivare email con le immagini registrate oppure può venire eseguito l’upload via FTP.

TeboCam fornisce i migliori sistemi di controllo e di monitoraggio aiutati anche dalla possibilità di utilizzare profili multipli.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *