Applicare effetti divertenti ai video della webcam

effetti webcamLa webcam è una delle maggiori attrattive per i giovani che usano i computer. La webcam permette di divertirsi, di incontrarsi nonostante le distanze. Ma è anche utilizzata per farsi foto e poi aggiungerle  sui maggiori social network. Avere la webcam è un divertimento, uno svago che dai giovani viene sempre più utilizzata e valorizzata.

L’applicazione che presentiamo in questo articolo serve proprio a creare effetti strani per la webcam. È una pratica sempre più utilizzata e sempre più ricercata tra i giovani. I programmi che permettono questi servizi sono tantissimi e sono tutti diversi. Il divertimento consiste nel farsi le foto applicando temi particolari che modifichino i colori o i temi della foto. A volte i risultati sono veramente divertenti e buffi.

Cos’è e dove trovare CrazyCam

Scarica CrazyCam

crazy cam

Il programma che andiamo a presentare oggi si chiama CrazyCam e possiede diversi effetti per movimenti, distorsione, colore: mirrow, sliced, rovesciato, movimento ritardato o frammentato, lente di ingrandimento e molti altri. CrazyCam si utilizza in modo semplice e facile e i risultati sono subito visibili.

Il programma consiste nel modificare l’effetto del flusso video, in maniera da modificare l’immagine riprodotta dalla webcam. Nonostante la grafica sia scarna, e priva di elementi superflui, può garantire oltre 30 effetti diversi. Si può cambiare effetto subito con pochi click.

Questo programma è assolutamente consigliabile a tutta la fascia di utenza giovanile che utilizza il computer per divertirsi, costituisce di certo una buona alternativa a tanti altri programmi più pesanti che richiedono hardware o software aggiuntivo con scarsi risultati finali. Usare la webcam per fare foto divertenti diventa anche più bello con un programma del genere. Il programma è completamente gratuito quindi vale la pena provarlo.

CrazyCam essendo basato su Adobe AIR è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *