2010 24/09

Modifica foto con un programma gratis e semplice

modifica fotoIn questo articolo andremo ad analizzare le qualità e le caratteristiche di un software molto utile per chi ha una certa dimestichezza con la modifica delle foto e immagini in generale, oppure per chi semplicemente si diletta nei ritocchi delle immagini e delle foto personali anche per semplice divertimento.

Con questo software è possibile non solo pubblicare le proprie immagini ma anche applicare a quest’ultime una grandissima varietà di effetti, e altre numerose particolarità esclusive a PhotoPad che renderanno ogni immagina estremamente personale e diversa da tutte le altre.

Il software di pubblicazione delle immagini ovvero PhotoPad è un redattore di foto, completamente gratuito e libero per Windows e per altri sistemi operativi che andremo a citare in seguito, all’interno di questo articolo. Come già detto con questo magnifico programma potremmo pubblicare ed applicare gli effetti alle foto e alle nostre immagini in modo facile ed estremamente rapido, con una facilità d’azione davvero disarmante.

Vi potrete sbizzarrire nell’eseguire una modifica o ritocchi di ogni tipo alle vostre foto, e quando la modifica delle foto sarà eseguita, sarà possibile inoltre svolgere altre operazioni come ritagliare, ruotare e ridimensionare e, se necessario, aggiungere altri effetti come la tonalità seppia, ridurre o eliminare il fastidiosissimo effetto degli occhi rossi dai nostri visi, nonché la capacità di cambiare la tonalità, saturazione e livelli di luminosità e molto altro ancora.

Questo strepitoso software è prodotto dalla NCH Software, leader nel settore audio, video, musica, mp3, cd, dvd, telefonia, dettatura, trascrizione, affari, computer e che produce software di utilità per Windows, Palm, Pocket PC (Macromedia Flash Player per Pocket PC) e Mac OS X.

NCH ha rilasciato oltre 100 prodotti a partire dal 1993 e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per l’eccellenza del software. Scarica il software per DJ, broadcast, streaming, registrare, modificare, convertire, masterizzare, mescolare, dividere, tag, strappare e riprodurre file audio per i formati WAV, MP3 e altri formati di file popolari, ad ulteriore garanzia della validità assoluta del prodotto PhotoPad, prodotta da questa strepitosa software house.

Dove trovare i programmi per i diversi dispositivi

interfaccia del programma per foto edit


Analizziamo le caratteristiche e le funzionalità di PhotoPad

Caratteristiche

  • PhotoPad è un software freeware quindi completamente gratuito.
  • Possibilità di ritagliare, ruotare e capovolgere le foto e le immagini.
  • Caricare i formati gif, jpg, psd, png, bmp e molti altri ancora.
  • Modifica tonalità, saturazione, luminosità e contrasto.
  • Applicare effetti come toni seppia, scala di grigi, riduzione occhi rossi e altro ancora.
  • Anteprima effetti prima di applicare l’effetto sulla foto.
  • Facile eliminazione di ogni effetto applicato senza togliere altri effetti applicati.
  • PhotoPad può essere aggiunto al vostro menu del tasto destro per un facile accesso.
  • Possibilità di utilizzare in maniera congiunta PhotoStage SlideShow Creator per produrre una presentazione video delle foto da vedere sul TV, iPod, PSP o computer.
  • Integrazione di Pixillion Image Converter per convertire le foto in diversi formati.

Requisiti di sistema

Il software PhotoPad funziona su Windows Vista 2000/XP/2003 /2008 e Windows 7, Windows CE, Pocket PC 2003, Windows Mobile 5, Windows Mobile 6

Modifica foto con un programma gratis e semplice ultima modifica: 2010-09-24T10:30:32+00:00 da Matteo

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Modifica foto con un programma gratis e semplice"

Lascia un commento