Programma per gestione del bilancio familiare gratis

di Matteo

Gestione bilancio familiareLa crisi economica e finanziaria del 2009 ha messo in ginocchio il mondo intero. Molte attività sono crollate sotto il peso dei debiti contratti e, allo stesso modo, molte famiglie hanno avuto numerosi problemi in ambito economico. Comunque sia, la crisi ci ha insegnato a gestire nel migliore dei modi i soldi che possediamo e infatti chi sapeva già come muoversi in questo campo ha, probabilmente, sofferto meno il periodo di crisi generale.

Su internet è ora possibile trovare programmi che apportano un aiuto fondamentale nella gestione dei beni ed infatti il software che presentiamo oggi ha come obbiettivo il risparmio di denaro grazie ad un’oculata (e allo stesso tempo pratica) gestione del bilancio familiare e personale. Money4Family, è questo il nome del programma in questione e grazie ad esso si incomincia a risparmiare da subito perchè il download è offerto gratuitamente. Sulla rete sono infatti disponibili altri programmi molto simili a questo ma il risparmio che si ha adottando Money4Family è considerevolmente alto (fino a 70 euro risparmiati). Questo software permette di registrare tutte le entrate e le uscite dei propri conto correnti, delle carte di credito e perfino del denaro contante. Per di più esso contiene funzioni avanzate che permettono di controllare date di scadenza, ma anche di stilare statistiche complete formulate sulla base dei dati che Money4Family possiede.

Inoltre per attirare un numero maggiore di utenti gli sviluppatori del programma hanno creato non solo la versione installabile nel PC ma anche quella installabile sulla chiavetta USB. Cosi facendo, si è sempre sicuri di poter utilizzare il programma in qualsiasi PC e inoltre si conservano tutti i dati inseriti nel programma a portata di mano. In alternativa a Money4Family esiste una soluzione online per la gestione delle finanze personali e se invece possedete un’azienda potete usare quest’altro software gestionale gratuito.

Dove scaricare il programma gratis

Il software Money4Family è stato creato dagli addetti del sito Bytework e, quindi, se volete connettervi direttamente alla pagina del programma cliccate sul seguente link:

Download | Scarica il programma

Passiamo a vedere altre utili informazioni per il funzionamento del programma.

Installazione e requisiti di Money4Family

Programma per gestire il bilancio

Per installare il programma di cui abbiamo parlato qui sopra è necessario connettersi alla pagina linkata e, a quel punto, cliccare su “Scarica Gratis”. Il resto avviene in pochi minuti grazie alle dimensioni ridotte del pacchetto in questione. Anche la procedura che permette di installare il programma è abbastanza veloce e quindi se il processo dovesse durare troppo a lungo sarà necessario controllare i prerequisiti che riguardano il sistema operativo (Windows XP, Windows Vista e Windows 7 funzionano perfettamente).

Se si possiedono questi prerequisiti ma il programma funziona male o ha qualche problema di visualizzazione allora è necessario controllare se si possiedono questi due programmi: Microsoft .NET Framework 3.5 e Microsoft Report Viewer Redistributable 2008. Entrambi i link per accedere alla pagina di download di questi programmi sono postati in questa pagina.

Infine, per quanto riguarda la visualizzazione della finestra nella dimensione corretta il sito consiglia di scegliere una risoluzione grafica del monitor pari a 1280×760: da questa dimensione si è in grado di visualizzare perfettamente il programma.

Esiste anche una guida all’utilizzo del programma in formato PDF che potete scaricare da qui.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *