2010 24/08

Come scaricare foto da Flickr con un programma gratis

Scaricare foto da FlickrPer chi ancora non lo conoscesse, Flickr è un sito multilingue che è diventato una grande comunità di appassionati di fotografia che grazie ad una semplice iscrizione possono condividere le proprie fotografie con chiunque abbia accesso ad internet. Ad oggi Flickr conta più di 7 milioni di iscritti e di conseguenza possiamo immaginare la grande quantità di foto che vi troviamo. Ci sono scatti veramente fantastici e se cercate fotografie di ogni tipo, Flickr è sicuramente il posto giusto.

L’unica pecca di questo servizio è che non è possibile scaricare le foto presenti con il semplice tasto destro del mouse e Salva immagine con nome anche perchè molte delle foto sono coperte da copyright.

Ma naturalmente esistono vari sistemi per ovviare a questi problemi e ad esempio basta munirsi di un software come quello che vi sto per presentare oggi. Si tratta di un programma gratis che vi permette di scaricare foto da Flickr inserendo il link della galleria o facendo una ricerca del tipo di foto che ci interessano.

Vediamo come scaricare e come utilizzare questo utile programma.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma in questione si chiama Bulkr e potete accedere alla pagina di download del software cliccando sul seguente pulsante verde. Di seguito trovate anche le altre informazioni utili sul programma:

Download
Dimensione 1 MB
Licenza Freeware
Lingua Inglese
Sistema operativo Windows – Mac OS X – Linux

Accedendo alla pagina del sito potete cliccare sulla finestra di destra Install Now per avviare il download e l’installazione del programma.

Bulkr richiede l’utilizzo di Adobe Air che verrà installato insieme se non lo si possiede già.

Ora che siete pronti ad usare Bulkr vediamo una piccola descrizione del suo utilizzo.

Come scaricare foto da Flickr

Quando lanciate Bulkr vi trovate di fronte alla seguente interfaccia grafica:

Programma per scaricare fotografie da Flickr

Vi basta inserire nella barra in alto l’URL della pagina contenente le foto che volete scaricare e cliccare su Browse. A questo punto vi verranno mostrate tutte le foto che potrete scaricare facilmente cliccando sul pulsante Download in basso.

In alternativa potete cercare le foto direttamente da questo programma cliccando su Search e inserendo nome e paramentri di ricerca nel menù a destra:

Come scaricare foto con la ricerca

Questo è tutto quello che c’è da sapere. Bulkr è una delle migliori soluzioni per scaricare le fotografie da Flickr.

Come scaricare foto da Flickr con un programma gratis ultima modifica: 2010-08-24T10:41:10+00:00 da LaZar

Lascia un commento