Programma Gratis per Creare Video con Foto e Musica

socusoft photo video converterNegli ultimi giorni abbiamo insistito parecchio su come creare video personali con nostre foto e magari anche con un sottofondo musicale. Il video editing è senza dubbio una delle principali passioni degli utenti, di cui la maggior parte ama realizzare video con foto proprie per tenere vivo un bel ricordo, oppure per semplice divertimento insieme agli amici.

Le metodologie per la realizzazione di video sono diverse e molto efficaci, dedicate sia ai principianti, sia ai professionisti. Come già sottolineato precedentemente, qualche giorno fa vi abbiamo proposto un programma per creare video con foto ed un’applicazione web per creare video online con foto e musica.

Oggi invece, vi parleremo di un ulteriore software realizzato appositamente per il video editing, che ci consentirà di creare video con immagini e musica di sottofondo.

Il programma che prendiamo in considerazione si chiama Socusoft Photo to Video Converter ed  è un tool di video editing che essenzialmente consente di creare slide di foto che possiamo successivamente condividere sui principali social network. Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere la provenienza di questo software e quali sono le sue principali funzionalità.

Dove trovare Socusoft Photo to Video Converter

programma per creare video

Il sito che offre la disponibilità di questo programma lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà sulla pagina in cui è presente il link al download ed una breve descrizione del software, che però è in lingua inglese.

Download Socusoft Photo to Video Converter
Dimensione 8,1 MB
Licenza Freeware
Lingua Inglese
OS Windows

Scaricato il programma, non ci resta che procedere nella sua classica installazione seguendo i passaggi consigliati. Ricordiamo che la versione presa in considerazione è la versione base, ma è disponibile anche una versione professionale che però è a pagamento. Inoltre possiamo dire che per effettuare il download della versione base non vi è la necessità di effettuare alcuna registrazione.

Ma ora andiamo a conoscere quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di Socusoft Photo to Video Converter.

Caratteristiche di Socusoft Photo to Video Converter

Innanzitutto bisogna dire che questo programma è un utile strumento molto facile da usare, quindi lo consigliamo a tutti coloro che amano divertirsi o che muovono i pimi passi nel campo del video editing. L’interfaccia del software è molto basilare, quindi è molto facile intuire tutti i passaggi da effettuare per portare a termine il nostro lavoro. Tra le principali caratteristiche e funzionalità di socusoft Video to Converter vi sono:

  • Aggiungere diverse foto (circa 1000)
  • Aggiungere effetti di transizione tra le foto selezionate
  • Aggiungere musica di sottofondo o suoni registrati dal microfono
  • Creazione di Slideshow in formato MPEG
  • Conversione del video
  • Possibilità di condivisione sui social network e Youtube

Sicuramente è uno dei migliori programmi di questa categoria in circolazione. Potete creare slideshow dei momenti migliori della vostra vita, come le feste di compleanno, le vacanze al mare e anche avvenimenti molto più importanti. Vi consigliamo di scaricare e provare questo programma, non resterete affatto delusi nella creazione del video.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *