Come aggiungere sottotitoli ai DVD

di Andrea

programma per la creazione di sottotitoli per dvdMolti di noi, certamente coltivano la passione del cinema e della televisione, per cui restare al passo con i tempi risulta davvero fondamentale soprattutto per chi ama le serie televisive e i film appena usciti nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Capita spesso di possedere una copia di un dvd in lingua originale, per cui si hanno delle vere e proprie difficoltà di comprensione, soprattutto se non si conosce la lingua del film (di solito Inglese).

Sicuramente l’unica soluzione possibile che possiamo applicare è aggiungere i sottotitoli al DVD nella nostra lingua. Quindi ci chiediamo: è possibile aggiungere sottotitoli ai nostri DVD? Già in passato abbiamo parlato diverse volte dei sottotitoli ed in particolare abbiamo proposto un metodo su dove cercare i sottotitoli in italiano di tutti i film e i telefilm, e poi ancora come creare sottotitoli per video e film in modo completamente gratuito.

Oggi invece, vi mostremo un ottimo software per aggiungere i sottotitoli a qualsiasi DVD. Il programma preso in considerazione prende il nome di SubTitle Creator, ed oltre ad essere Open Source consente di aggiungere i sottotitoli ai DVD, solo dopo che il contenuto del DVD è stato decriptato. Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere il sito che rende disponibile il download e come possiamo utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

Dove trovare Subtitle Creator

Il sito che offre questa disponibilità lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso che ci condurrà in una pagina in cui vi è anche una breve descrizione del programma che si sta per scaricare.

Download Subtitle Creator
Dimensione 16,7 MB
Versione 2.0.4
Licenza Freeware
Lingua Inglese
OS Windows

Raggiunta la pagina, basta cliccare sul link presente sul sito e verremo indirizzati su una nuova pagina web in cui finalmente possiamo effettuare il download che desideriamo. Come al solito questo software è disponibile in maniera completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento. Ma ora andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di questo programma per aggiungere i sottotitoli ai nostri DVD.

Caratteristiche Subtitle Creator

interfaccia utente subtitles creator

Innanzitutto bisogna ricordare che per aggiungere i sottotitoli ad un DVD, si ha la necessita che esso sia prima decriptato sul nostro Hard Disk, in modo tale da poterlo modificare a nostro piacimento. L’utilizzo di Subtitle Creator è molto semplice, veloce ed efficace, e ci consente di inserire sottotitoli in formato .STR o .SUB oppure possiamo anche modificarli e cambiarne la sincronia. Affinchè questo programma venga sfruttato in tutte le sue potenzialità, si ha la necessità di installare alti tre software anch’essi reperibili in modo completamente gratuito. Questi tre software sono:

  1. PgcDemux
  2. MuxMan
  3. VobBlanker

Una volta che abbiamo rispettato tutte le condizioni necessarie per il corretto funzionamento del software, possiamo procedere senza nessun problema all’inserimento dei nostri sottotitoli all’interno dei DVD. Questo programma è davvero interessante, grazie alla sua facilità di utilizzo ed alla sua praticità.

Infine, consigliamo a tutti gli appassionati di questa categoria di dare almento un’occhiata a questo programma, siamo sicuri che non resterete affatto delusi.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Ok, ora mi avete detto quali programmi occorrono, ed ora che li ho, come procedo???
    Informazioni inesistenti!!!
    Un tutorial no?????
    Potevate mettrlo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *