2010 17/06

Calendario agenda 2013 da scaricare gratis

calendario per gli impegniSicuramente ognuno di noi avrà tantissimi impegni di lavoro e non da rispettare assolutamente, quindi abbiamo la necessità di pianificare tutti i nostri appuntamenti, in modo tale da non dimenticarli e essere sempre puntuali. Ma qual’è il miglior metodo per mantenere sempre aggiornata la nostra lista di appuntamenti, anche programmati a lungo termine?

Certamente la migliore soluzione è disporre di un calendario o di un’agenda con la quale possiamo rimanere costantemente aggiornati sui nostri impegni quotidiani.

Già in passato abbiamo trattato abbondantemente l’argomento calendari, proponendo il miglior programma per creare calendari da stampare e 10 calendari annuali 2010 in PDF e Word da stampare . Oggi vi proponiamo un ottimo software che permette di avere un’agenda elettronica per gli appuntamenti direttamente sul PC, in modo tale da evitare discrivere a mano su calendari cartacei.

Più informazioni su: ,

Il programma preso in considerazione prende il nome di UK’s Kalender ed è un calendario davvero completo in cui sono comprese anche tutte le festività. Ma ora andiamo a conoscere il sito che mette a disposizione questo programma e come possiamo utilizzarrlo per scrivere tutti i nostri impegni ed appuntamenti.

Dove trovare UK’s Kalender

Raggiungere il sito dove è disponibile il download dei questo ottimo programma calendario/agenda, lo potete raggiungere seguendo il link presente in basso, il quale ci indirizzerà sulla pagina dove possiamo scaricare velocemente questo software.

Download UK’s Kalender
Dimensione 514 kB
Lingua Italiano
Licenza freeware
OS Windows

L’operazione di download è molto veloce, grazie alla piccola dimensione del file. Il programma è disponibile gratuitamente e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento in particolare. Ma ora andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di questo fantastico calendario elettronico.

Principali caratteristiche UK’s Kalender

scarica l'agenda

Innanzitutto bisogna dire che con questo software possiamo aggiungere un qualsiasi promemoria in un qualsiasi giorno, con la possibilità di modificare i colori dell’appuntamento e aggiungere anche una canzone personalizzata come allarme sonoro che ci avviserà al momento dell’evento. Le funzioni principali di questa agenda sono:

  1. Backup Automatico: E’ una funzione eseguita automaticamente ogni volta che viene avvuata la funzione calendario, in modo tale da avere sempre un backup salvato direttamente sul nostro PC.
  2. Supporto di rete: Questa è davvero un’ottima funzione, poichè si può utilizzare anche dalle grandi aziende, dove vi sono diversi computer collegati in rete, dove il database può essere condiviso da tutti.
  3. Funzione esportazione: Si possono esportare tutti gli eventi presenti all’interno del calendario o dell’agenda in formato CSV o HTML.

Questo programma può risultarci davvero utile se abbiamo la necessità di organizzare i nostri impegni e appuntamenti. L’unica grande pecca che presenta è l’impossibilità di essere sincronizzato con altri programmi o applicazioni vi consigliamo di tenere questa opzione sempre a portata di mano.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

2 Commenti su "Calendario agenda 2013 da scaricare gratis"

Lascia un Commento