2010 15/04

Programma gratis per fare fatture

Da diverso tempo ormai siamo entrati nell’era digitale, dove ogni operazione su documenti e/o pagamenti  può essere effettuata attraverso il PC, sfruttando la tecnologia web in tutte le sue potenzialità. Già da diverso tempo, non facciamo altro che mantenervi aggiornati sulle migliori novità appena approdate su internet, in modo da poter rendere divertente la vostra navigazione o per aiutarvi a risolvere un qualsiasi problema. Oggi non parleremo di uno dei soliti programmi per scaricare o per svagarsi modificando foto e immagini, ma affronteremo un’argomentazione ben più importante, capace di semplificare la vita a molti di noi, ma in particolare può risultare molto utile alle aziende.

Il software che prenderemo in considerazione, si chiama Fatture Invoicex e come si capisce dal nome, è un programma utilizzato per fare fatture. E’ realizzato completamente in Java ed oltre alla versione gratuita ve ne sono altre due a pagamento, che però forniscono una serie di componenti aggiuntivi e plugin che lo rendono davvero molto funzionale e pratico.

Ma ora vediamo dove lo possiamo scaricare e come utilizzarlo per fare qualsiasi tipo di fattura.

Più informazioni su: ,

Dove scaricare il programma

Il metodo più semplice per effettuare il download del software è sempre il solito, basta seguire il link presente in basso, che ci indirizzerà sulla pagina in cui troveremo questo ottimo programma. Raggiunta la pagina del sito, possiamo visualizzare tutte le offerte presenti, con la possibilità di scegliere anche una versione a pagamento (consigliato alle aziende), ma vi consigliamo di scaricare la versione base.

Scarica il Programma

Oltre a quello che già abbiamo descritto precedentemente, possiamo aggiungere il fatto che viene offerta anche la possibilità di poterlo utilizzare sui principali sistemi operativi (Windows, Linux, MacOSx), con l’apposito link per scaricare la versione adatta al nostro PC. Ma ora vediamo nei dettagli come sono strutturate tutte le sue funzionalità.

Come fare fatture con Fatture Invoicex

Innanzitutto, dopo averlo installato e lanciato, noterete subito che nel suo interno vi è anche un database, che ci consente di memorizzare tutti i dati relativi ai nostri fornitori e clienti. Le operazioni che si possono effettuare sono davvero numerose, e secondo me per poterlo utilizzare al massimo, bisogna spenderci un pò di tempo.

Durante l’instalazione, ci verrà chiesto di inserire i dati della nostra partita iva, della Ragione Sociale, in poche parole tutti i dati relativi al nostro impiego. Descrivere passo dopo passo tutte le funzionalità presenti potrebbe risultare davvero dispendioso e noioso, e quindi ci soffermiamo sulle sue caratteristiche principali, che abbiamo per la maggior parte citato precedentemente.

L’ultima cosa da sottolineare è il fatto che durante l’inserimento dei nostri dati anagrafici vi verrà chiesto se li volete inviare a TNX, vi consigliamo di non farlo, anche perchè il programma funziona ugualmente.

Infine possiamo dire che è veramente un ottimo programma, che può risolvere parecchi problemi a tutti coloro che hanno a che fare con la stesura di fatture. Vi consigliamo di provarlo, davvero molto comodo ed efficace.

Link | Fatture Invoicex

Lascia un Commento