Programma per Registrare la Propria Voce sul PC in MP3

Ecco un’altra utile segnalazione che andrà ad arricchire la nostra sezione dedicata all’audio. Infatti oggi vi presento un programma semplice e gratuito che consente di registrare la propria voce sul PC in formato MP3.

Si tratta di un software leggerissimo con una interfaccia molto basilare la cui unica funzione è quella di registrare la voce o l’audio che passiamo attraverso un microfono integrato o collegato al PC.

Di conseguenza il funzionamento di questo programma risulta semplicissimo, non è richiesta neanche l’installazione e pertanto è adatto anche ad essere portato ed usato in giro con l’ausilio di una pen drive.

Vediamo dunque dove scaricare il programma gratis e quali sono le sue semplici caratteristiche.

Dove scaricare il programma e come usarlo

Il programma in questione si chiama MP3 Voice Recorder e come già accennato si tratta di un software free scaricabile gratuitamente per un uso illimitato. Per scaricarlo cliccate sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per registrare la voce in MP3

Il file da scaricare è di soli 192 Kb ed ha formato exe che permette di lanciarlo ed usarlo si da subito dopo aver terminato il download.

Quando facciamo partire MP3 Voice Recorder ci viene mostrata la seguente piccola finestra che rappresenta l’unica schermata di lavoro del programma:

Come potete notare, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva.

Dopo esservi assicurati che il vostro microfono sia configurato e pronto per l’utilizzo vi basta cliccare sul pulsante REC (punto rosso) per avviare la registrazione della vostra voce.

Quando giungete al termine della registrazione cliccate sul pulsante Stop. A questo punto una finestra vi avviserà che potete riascoltare il messaggio registrato cliccando sul pulsante Play oppure che potete salvare la registrazione cliccando sul pulsante Save to file o ancora che potete effettuare un’altra registrazione cliccando nuovamente sul pulsante Rec.

In questo modo registrerete con semplicità la vostra voce nel formato MP3.

Ti potrebbe interessare

9 commenti

  1. SCUSA.. a me mi si e’ aperto “FOX TAB AUDIO CONVERTER”..CHE,FRANCAMENTE.. CENTRA POCO CON LA REGISTRAZIONE DELLA VOCE..
    E TRA L’ALTRO..
    SI E’ INSTALLATO..E NON SI TROVA NEI PROGRAMMI..
    QUINDI NON RIESCO A DISINSTALLARLO..

    SARO’ SICURAMENTE IMBRANATO MA.. SE MI SI SPIEGA COME DEVO FARE..

    SEMPRE SIA IO CHE NON SO’ USARLO..

    DI CERTO.. NON SI APRE QUELLA..”SEMPLICE FINESTRINA..MA BEN ALTRO..

  2. anch’io vorrei disinstallarlo, ma come Alex non lo trovo nei programmi del pannello di controllo. magari l’autore dell’articolo mi sa dire come fare???

  3. @ ALEX:
    ciao Alex anchio ho lo stesso problema.Se lo hai risolto mi spieghi come hai fatti?.Grazie
    Ps:stesso problema con (deepburner)lo risolto reinstallandolo un’altra volta,cosi facendo lo trovato su (applic.e istallaz.)e lo cdisinstallato.Ma con questo non funziona.

  4. io l’ho trovato e lo disinstallato..inizia con la F.. nn mi ricordo tutto il nome,ormai lo disinstallato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *