2010 02/02

Scaricare video in streaming sul computer con Live Downloader

I video in streaming permettono di visualizzare filmati sul proprio computer. E’ molto comodo se pensiamo alle persone che hanno un tempo limitato per la connessione ad internet. Con questo semplice programma possiamo scaricare i video residenti su un qualsiasi server sul nostro pc.

Ormai i servizi di questo genere sono molti e crescono in modo esponenziale. Infatti basta pensare al famoso YouTube, ora propietà Google, che fino a qualche tempo fa dominava incontrastato sul web.

Oggi non è più così, YouTube è rimasto si il primo portale per i video in streaming ma al seguito ha molti concorrenti, basta pensare a Megavideo, Vimeo, Veoh e tanti altri che sicuramente conoscete.

Lo streaming video sta spopolando, questo grazie alla libertà che internet ci da e alle nuove tecnologie che avanzano a passi da gigante. I video messi su internet e poi visibili a tutti gli utenti, comprendono diverse categorie, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Dunque tornando a noi vediamo come rendere realtà in semplici passi questo procedimento.

Come Registrare Video in Streaming

Per prima cosa ci dobbiamo dotare del programma Live Downloader, che ci permette di fare questo, il software che andremo a scaricare è completamente gratis e non occorre nessuna registrazione per il download, a meno che non vi sentite in dovere di fare una piccola donazione.

Apriamo il programma e come prima schermata ci apparirà una finestra come questa, logicamente senza download attivi perche è la prima volta che viene avviato.

Ora se l’installazione e l’avvio del programma per scaricare video in streaming è andato a buon fine, basta reperire il nuovo link del video da scaricare che risiede su internet e inserirlo nella scheda New Download.

Attendete qualche secondo in modo che il programma riesca a individuare il video da scaricare e successivamente potete cliccare su download. Prima di scaricarlo vi conviene leggere e se è il caso cambiare il percorso dove verrà salvato il video. Non so voi ma io dimentico sempre di vedere la posizione, e poi per trovare il video devo perdere altro tempo 🙂

A questo punto dovete pazientare lo scaricamento del file, il tempo di attesa dipende dalla grandezza del video da scaricare e dalla connessione che avete a disposizione.

Vi rimando al sito del produttore se la mia spiegazione non è stata abbastanza chiara. Potete trovare tante informazioni utili, pena leggerle in inglese.

Link | Live Download

Scaricare video in streaming sul computer con Live Downloader ultima modifica: 2010-02-02T18:29:41+00:00 da DiGi

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "Scaricare video in streaming sul computer con Live Downloader"

Lascia un commento