Convertitore AVI (DivX) in 3GP gratis

di LaZar

avi-3gpGià in diverse occasioni vi abbiamo presentato qualche programma per convertire file video in 3GP, il formato video usato soprattutto per la riproduzione di file multimediali su telefoni cellulari, ma quello che vi presento oggi è sicuramente uno dei più pratici convertitori in circolazione. Infatti il convertitore che stiamo andando a descrivere vi permette in pochissimo tempo di cominciare la trasformazione dei file AVI (DivX) in formato 3GP. Vi basta trascinare il video da convertire sul programma, cliccare sul pulsante di avvio e dopo un’ attesa che dipende dalle dimensioni del file avremo il nostro video convertito in formato 3GP che potremo trasferire e usare sul nostro cellulare o su altri dispositivi che accettano questo formato.

Vediamo dunque dove scaricare questo programma e come utilizzarlo per convertire file AVI in 3GP.

Dove scaricare il convertitore gratis

Il convertitore in questione si chiama ALLConverter to 3GP/GSM e naturalmente come tutti i programmi e gli strumenti che vi proponiamo su Elettroaffari è completamente gratis. Potete scaricarlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il convertitore AVI (DivX) in 3GP

Il file da scaricare è di soli 4,28 Mb e una volta terminato il download potete lanciare l’installazione del programma che risulta essere semplice e veloce.

Ora che siete pronti ad usare il convertitore vediamo come si presenta la sua interfaccia grafica e quali sono i semplici passi da seguire per convertire i file video in 3GP.

Come convertire AVI (Divx) in 3GP

L’interfaccia di ALLConverter to 3GP/GSM è molto particolare in quanto presenta l’immagine di un cellulare sul quale i pulsanti standard hanno ognuno la loro funzione:

convertitore-3gp

Per poter cominciare a convertire un video vi basta trascinarlo sull’immagine del cellulare oppure cliccare sul pulsante Video e selezionare il file AVI da uno specifico percorso.

Fatto ciò vi basta cliccare su Convert per avviare la conversione del file AVI (Divx) in 3GP.

Alla fine della conversione avrete nella stessa posizione del file originale il file 3GP ottenuto.

Eccovi un video che vi mostra tutto questo semplice processo:

Bene, non c’è da sapere altro. Spero che questo convertitore vi sia di aiuto. Se vi interessa conoscere altre dritte su buoni convertitori vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra sezione apposita.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. ciao ho provato oggi a scaricare questo convertitore…interfaccia stupenda e molto intuitiva,c’è un’unica pecca,non m fa convertire nulla….. mi spiego meglio…il tasto convert rimane inattivo nonostante gli abbia dato sia la directory sia dopo averlo aggiunto nella schermata (il file da convertire)…a qualcuno ha dato un problema simile????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *