2009 23/11

Programma per registrare e vedere in streaming la RAI, Canale 5 e Italia 1

vedere-rai

Quello che vi presento oggi è un programma veramente utile e che sono felice di mostrarvi qui su ElettroAffari dato che già numerose volte abbiamo parlato di come vedere in streaming i principali canali  italiani e quindi la Rai, Canale 5 e Italia 1. Grazie a questo programma avrete la possibilità non solo di vedere direttamente e comodamente dal vostro desktop i canali italiani in diretta ma anche di registrare ciò che state vedendo. Il programma è ancora in fase di test ma sembra funzionare abbastanza bene e pare che l’autore stia cercando di risolvere tutti i problemi che si presentano al momento.  Proprio per questo credo che nel giro di poco tempo avrete a disposizione un software stabile e funzionante al 100%.

Pertanto andiamo a vedere come è semplice con questo software avviare la riproduzione in streaming dei canali italiani e registrarne l’audio e il video.

Sito di riferimento per la TV in streaming

Prima di dare uno sguardo all’ utilizzo del programma vorrei ricordarvi che nel caso volete vedere direttamente dal vostro browser i canali TV senza installare nessun software potete fare riferimento al sito Tvstreaming.tv che contiene tutti i link per la visione dei canali italiani e non in streaming. Potete raggiungere velocemente il sito cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Sito per vedere in streaming tutti i canali italiani e non

Una volta raggiunto il sito troverete tutti i link per visionare la diretta dei canali che preferite.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma che ci permette di vedere in streaming i canali TV si chiama StreamRAI. Questo semplice software per poter funzionare si appoggia sul famoso player VLC e pertanto se non possedete già la sua ultima versione  scaricatelo ed installatelo. Ecco i link per il download:

Pagina successiva

13 Commenti su "Programma per registrare e vedere in streaming la RAI, Canale 5 e Italia 1"

  • Salve,
    il servizio che Registri il programma durante la riproduzione funziona ottimamente ed è quello che cercavo da molto tempo.
    Esiste la possibilità e se sì come è possibile inserire altre WebTv.

    Grazie

  • @ Piero:
    proprio ieri abbiamo recensito un altro programma simile che permette di vedere molti più canali. Anche questo programma permette di registrare:

    http://www.elettroaffari.it/internet/4032/streaming-tv-mediaset-rai/

    lasciaci conoscere le tue impressioni.

  • so che è un po’ retorica come domanda, anche perché altrimenti dubito che ti saresti compromesso per rendere un servizio eccezionale come questo a noi poveri utenti ignoranti… ma il programma è legale??? grazie 1000! andrea

  • uff! peccato che con i canali rai non funziona più!!! almeno a me..

  • CIAO SCUSAMI VOLEVO REGISTRARE IN DIRETTA UN PROGRAMMA SU RAI DUE STASERA E HO SCARICATO STREAM RAI E LO HO CONFIGURATO CON VLC…. MA VLC NON MI APRIVA LO STREAMING IN DIRETTA E ANCHE ASPETTANDO TANTO TEMPO NON CARICAVA NIENTE LO STESSO…… SAI DIRMI PERCHE’ SUL MIO PC NON FUNZIONA??????
    GRAZIE IN ANTICIPO CONTO SU UNA RISPOSTA CHE POSSA RISOLVERMI IL PROBLEMA…….

  • ciao quando apro streamRai in vlc mi conpare la scritta ” la visione del video e’ consentita solo dal portale rai.tv mi puoi aiutare? grazie

  • Salve, Italia 1 non va!

Lascia un Commento