2009 05/11

Agenda 2013 in excel da scaricare gratis

Link sponsorizzati

agenda-2010Il 2011 sta volgendo al termine ed è giunta l’ora di procurarci una nuova agenda per il 2013 per organizzare e per ricordare tutti i nostri appuntamenti ed impegni. Tempo fa vi mostrai un programma che vi permette di creare un’ agenda personalizzata ma se non avete tempo da perdere e se possedete Microsoft Excel allora troverete sicuramente utile il file excel (xls) che sto per presentarvi. Si tratta di un’ agenda in excel che potrete scaricare gratis ed usare senza limiti di tempo per pianificare al meglio le vostre giornate. Questa agenda è stata creata e resa disponibile per il download gratuito dal tecnico informatico Marco Barontini così come il modello di fattura commerciale che abbiamo visto ieri.

Vediamo dove scaricare e come si presenta l’agenda in formato excel.

Più informazioni su: ,

Dove scaricare l’agenda 2013 gratis

Potete scaricare il file excel contenente l’agenda dal sito del creatore che potete raggiungere cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis l’agenda 2013 in excel

Il file da scaricare è un file compresso in formato ZIP di soli 129 Kb. Una volta decompresso otterrete il file excel dell’agenda.

Dopo averlo lanciato Microsoft Excel vi mostrerà la vostra agenda che potete vedere in anteprima nell’immagine qui sotto.

Link sponsorizzati

Caratteristiche dell’ agenda in excel

agenda-excel

L’agenda è composta da 13 fogli di cui 12 per ogni mese dell’anno e 1 per le impostazioni. Quello delle impostazioni è il primo foglio che dovrete utilizzare per inserire l’anno per cui volete generare il corrispondente calendario.

Pertanto modificate l’anno come mostrato nella figura qui sotto:

agenda-gratis

Naturalmente potrete utilizzare l’agenda anche per i restanti giorni del 2012 e per gli anni successivi al 2013. Tramite il foglio delle impostazioni potrete anche modificare, eliminare ed aggiungere le date delle festività.

Fatto ciò potete cominciare ad utilizzare la vostra agenda inserendo tutti i vostri appuntamenti.

Per ogni mese selezionato avrete a disposizione in alto anche le date del mese precedente e successivo in piccole finestre raffiguranti i calendari che vi serviranno anche per muovervi tra i giorni in cui volete appuntare i vostri impegni.

L’agenda è divisa in periodi di 30 minuti e per ognuno di questi avete a disposizione una cella nella quale inserire gli appuntamenti. Vedrete cambiare il colore delle celle quando scrivete in ognuna di loro. Se volete occupare più celle per un singolo appuntamento vi basta selezionare le celle da riempire, scrivere nella prima cella e poi premere Ctrl + Invio.

Link | Scarica l’agenda 2013 in excel

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

8 Commenti su "Agenda 2013 in excel da scaricare gratis"

Lascia un Commento