3 ottimi programmi gestionali da scaricare gratis

di LaZar

programmi-gestionali

In questo articolo voglio fornirvi i link per scaricare gratis 3 programmi gestionali ottimi sia per le piccole e medie aziende che per i magazzini. Si tratta di programmi completamente gratuiti ma non per questo sono da considerarsi poco affidabili o poco usabili. Anzi questi 3 software che sto per presentarvi non hanno nulla da invidiare ai costosi programmi a pagamento.

Vediamo pertanto una piccola descrizione dei 3 programmi e i link per il loro download.

Lista programmi gestionali da scaricare gratis

1. Il primo programma di cui vi voglio parlare è Phasis che è un gestionale open source disponibile per Windows, Linux e MacOSX. Sia l’installazione che il suo utilizzo sono abbastanza semplici. Si tratta di un gestionale adatto sia alle piccole aziende e PMI e sia per i magazzini e fornitori. Il software è ben testato ed utilizzato da un pubblico molto ampio. Inoltre sul sito ufficiale troverete diverse informazioni a riguardo. Scarica Phasis gratis.

2. Yuza Open Erp Express Edition è un gestionale molto potente e allo stesso tempo semplice e gratuito. Esso comprende tante funzionalità per gli acquisti (anagrafica fornitori, ordini, listino, scadenze), per le vendite (anagrafica clienti, ordini, offerte, listini e scadenze), per i magazzini (carico e scarico prodotti, ddt, fatturazione, inventario, controllo giacenze magazzino e elenco movimenti), per la contabilità (gestione scadenziari clienti e fornitori, prima nota cassa e banca) e per la vendita al banco (vendita al banco, anche con Touch Screen, aperture e chiusure di cassa, statistiche di cassa, articoli preferiti). Si tratta quindi di un gestionale utile per le aziende, i negozi e i magazzini. Scarica Yuza Open Erp Express Edition gratis.

3. Azienda Light 2009 è un programma gestionale adatto alla contabilità e alla fatturazione per liberi professionisti o per piccole aziende. Esso comprende:

  • Modulo Contabilità Ordinaria e semplificata
  • Modulo Fatturazione, avvisi di Fattura, ddt, promemoria, ordini, preventivi
  • Modulo IVA, mensile,trimestrale,agricoltori, forfettone
  • Modulo Scadenzario Clienti e Fornitori
  • Modulo Contabilità professionisti
  • Modulo Prospetti Fiscali professionisti
  • Modulo Compenso a Terzi (certificazioni compensi)

Sul sito dei produttori vi trovate anche alcuni manuali da scaricare gratis. La versione gratuita di questo programma gestionale è un po’ limitata ma potrebbe comunque andare bene per chi non cerca moltissime funzioni all’interno del programma. Funzioni che sono acquistabili dallo stesso sito.Con questo è tutto. Spero che troviate tra i 3 menzionati il gestionale che faccia per voi!

Ti potrebbe interessare

15 commenti

  1. WinMagaPlus5: un gestionale completo e gratuito
    WinMagaPlus5 è un ottimo gestionale italiano che, grazie alle sue funzioni specifiche, può essere utilizzato nelle attività di tutti i settori merceologici (alimentari, bazar, profumerie, edilizia, ferramenta ecc.). Completamente personalizzabile, consente di gestire clienti e fornitori, preventivi, fatture, ordini, DDT, incassi e pagamenti, scadenzari, statistiche vendita/acquisto, magazzino, vendita al dettaglio, ingrosso, agenti ecc.

  2. buongiorno a tutti,c’e’ qlcn che mi puo’ dare il dowland del programma WINMAGAPLUS per il mac..non riesco a scaricarlo e aprirlo,grazie

  3. La versione gratuita di Phasis é inutilizzabile. Il magazzino ha un sacco di bug. Tempo perso. Yuza é purtroppo inutilizzabile con Windows 7.

  4. Segnalo Mosaico SA – software gestionale open source – che verrà rilasciato GRATUITAMENTE in data 18 aprile dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

  5. Vorrei segnalare Bernik.it un gestionale online gratuito in versione di prova ma molto conveniente anche nella versione a pagamento.

  6. Io ho personalmente provato Gestione Semplice di keltawebagency, è gratuito ed è davvero conveniente. La versione a pagamento invece ci mette pure invio sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *