Aprire File PST Senza Outlook: Ecco 4 Software Free

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo scopriremo i migliori 4 software free per aprire file PST senza Outlook. Grazie a questi applicativi, potrai dunque aprire il formato nativo del client di posta Microsoft, senza per questo dover utilizzare Outlook.

Si tratta di una scappatoia molto utile, nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare altri client mail. Inoltre, tutti i programmi che vedremo oggi sono totalmente gratuiti e ti consentono di importare questi file con una facilità davvero sconcertante. Potrai anche visualizzare i file allegati, oppure scegliere di visualizzare solo il corpo della mail.

Lista dei programmi per gestire gli allegati PST

Kernel Outlook PST Viewer

Kernel Outlook PST Viewer

Kernel Outlook PST Viewer è probabilmente il miglior software free per aprire file PST senza Outlook. Questo perché ti consente di visualizzare questo formato, anche nel caso in cui il file dovesse risultare corrotto (e purtroppo succede spesso). Puoi anche aggiungere un solo file PST alla volta, oppure aprire in contemporanea diversi file di questo formato.

Questo perché il programma ti offre una sezione che agisce come un vero e proprio contenitore di cartelle. Oltre a queste importanti funzioni, puoi anche visualizzare gli allegati, oppure cercare una determinata mail grazie al motore di ricerca interno. Se sceglierai di passare alla versione a pagamento, potrai anche salvare i file PST in un formato diverso (TXT, PDF, HTML e via discorrendo).

SysTools Outlook PST Viewer

SysTools Outlook PST Viewer

Il secondo programma nella nostra lista è SysTools Outlook PST Viewer. Si tratta di un altro software free per aprire file PST senza Outlook molto pratico e spedito. Praticamente questo applicativo possiede le stesse funzionalità di Kernel Outlook PST Viewer: dunque ti consente di caricare più file PST insieme, di visualizzare le diverse cartelle, di gerarchizzare le mail e via discorrendo.

C’è da dire, però, che graficamente SysTools è organizzato in modo davvero intelligente: in pratica, ogni mail in PST possiede una sezione apposita per gli allegati, cosa che ti permette di visualizzarli in modo comodo e veloce. E poi ci sono tutte le funzioni classiche dei client mail, come il calendario.

BitRecover PST Viewer

BitRecover PST Viewer

BitRecover PST Viewer è un software free molto semplice, dunque pensato per chi non ha la necessità di sfruttare opzioni molto complesse. Basta aprire la sua interfaccia, aggiungere un file PST, inserirlo in una cartella ed il gioco è fatto. Ovviamente non rinuncia alle opzioni basiche dei client di posta elettronica, come le cartelle e le etichette.

E possiede anche l’opzione per visualizzare separatamente email e allegati. Ma ha anche alcune limitazioni: ad esempio, non puoi caricare più di un file PST alla volta. E mancano una serie di funzioni utili come le note, la lista contatti e il calendario. Infine, puoi usare questo client solo per visualizzare i file PST.

Free PST Viewer

Free PST Viewer

Free PST Viewer è un’altra buona opzione nel campo dei software free per aprire file PST senza Outlook. Nello specifico, questo programma ti consente di aggiungere file PST, di controllare l’elenco dei messaggi di posta elettronica, e di visualizzarne il contenuto. Puoi anche ordinare le mail in base alla data o all’orario di ricezione.

Purtroppo, Free PST Viewer ha una grande limitazione: non ti permette di prendere visione degli allegati, e non esiste nemmeno la funzione di anteprima. Inoltre, puoi aggiungere solo un file PST per volta. Di contro, qui troverai alcune funzioni come ad esempio il calendario, le note e i contatti. Se non hai la necessità di visualizzare gli allegati, questo software è ideale perché molto leggero.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei software che ti permettono di aprire questo tipo di file, ma vogliamo ricordare anche che in alcune email vengono inseriti anche allegati in P7M e a questa pagina potete trovare la guida su come aprirli.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *