2017 20/03

WhatsApp sul PC: Ecco 5 Programmi Gratis

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Software

Vorreste utilizzare WhatsApp anche sul pc? Una missione possibile grazie ai client che vi consentono di inviare e ricevere messaggi sul computer, file multimediali in condivisione, e persino creare gruppi, gestire i contatti, eliminare le chat, bloccare i numeri molesti, silenziare le conversazioni e via discorrendo.

Se state lavorando al pc, questo è probabilmente il modo più saggio per risparmiare tempo invece di fare la spola dal computer allo smartphone in modo incessante. Ed ecco 5 programmi gratis per avere WhatsApp sul pc, sfruttando ovviamente la versione web della nota app di messaggistica istantanea.

WhatsApp (Client ufficiale)

WhatsApp sul PC

La prima applicazione della nostra lista per utilizzare WhatsApp sul pc è ovviamente la versione desktop ufficiale del client WhatsApp: si tratta anche del miglior software in questo senso perché, come sicuramente potrete immaginare da soli, nulla potrebbe imitare questa app meglio della app stessa! In pratica, con il client per pc di WhatsApp potrete fare tutte le operazioni – nessuna esclusa – che siete già abituati a fare utilizzando la nota app di messaggistica istantanea sul vostro cellulare. Eccezion fatta per le chiamate.

Franz

chattare dal pc con whatsapp

Franz è il primo programma realizzato da terze parti per simulare WhatsApp sul pc che vedremo nel nostro elenco di oggi. Questo programma, completamente gratuito, vi consente di sfruttare molte delle funzioni del WhatsApp originale, permettendovi di messaggiare con i vostri amici in tutta tranquillità. Una delle migliori caratteristiche di Franz è che vi permetterà addirittura di utilizzare più profili WhatsApp dalla stessa finestra: un punto a favore che manca nel client ufficiale di questa app e che dunque potrebbe farvi scoprire in Franz un’alternativa di grande livello. Infine, da sottolineare che questo programma può anche essere utilizzato con gli account Skype, Telegram, Google Hangout e tanti altri.

Rambox

whatsapp per desktop

Rambox è molto simile a Franz sotto diversi aspetti, perché anche questo software vi consente di accedere a diversi account WhatsApp simultaneamente e – proprio come nel caso precedente – questo client si dimostra compatibile anche con altre app di messaggistica molto diffuse sugli smartphone.

L’unica cosa che dovrete fare, per avere libero accesso ai vostri account WhatsApp dal pc, è scansionare un codice QR per collegare il computer all’app sul cellulare: fatto questo, potrete cominciare ad utilizzare l’app di messaggistica istantanea sul pc senza colpo ferire. Infine, con Rambox potrete anche proteggere la vostra privacy ed impedire l’accesso al programma agli altri utenti che utilizzano il vostro computer.

Manageyum

multi account whatsapp

Manageyum è una sorta di fusion fra Franz e Rambox: vi consente l’utilizzo multi-account dell’app sul pc all’interno di una singola finestra, e lo rende possibile attraverso la scansione del solito codice QR. Inoltre, Manageyum è anche molto somigliante alla versione desktop ufficiale di WhatsApp, consentendovi ovviamente tutte le operazioni dell’app, comprese le opzioni di notifica e la gestione dei contatti, ma in modo innovativo e con pop-up graficamente davvero accattivanti. Una soluzione alternativa molto simpatica e funzionale.

Whatsie

whatsapp pro per pc

Chiudiamo la nostra classifica dei migliori programmi gratis per utilizzare WhatsApp sul pc con Whatsie: un programma davvero interessante, soprattutto per via della presenza di temi grafici alternativi e liberamente installabili. Se desiderate un software in grado di simulare WhatsApp, ma che sia anche molto diverso da un punto di vista grafico, allora questo è quello che fa esattamente al caso vostro.

WhatsApp sul PC: Ecco 5 Programmi Gratis ultima modifica: 2017-03-20T15:13:09+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento