2016 21/10

Come Estrarre Immagini da Ogni Tipo di File

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Software

Almeno una volta nella vita, a tutti noi sarà capitato di voler estrarre da un file solo le immagini, senza per questo doverle salvare una ad una attraverso meccanismi complicati o noiosi da mettere in pratica. Ed ecco che, grazie all’efficienza di alcuni software specifici, è possibile compiere questa operazione in automatico: merito di una particolare funzione che setaccia i flussi binari dei file per andare a pescare tutti i file corrispondenti ad un formato immagine, senza richiedere il minimo sforzo.

Vediamo dunque come estrarre immagini da ogni tipo di file.

Estrarre immagini dai file utilizzando Exeinfo PE

Come Estrarre Immagini da Ogni Tipo di File

Exeinfo PE è un software davvero utile, in quanto vi consente di estrarre immagini da ogni tipo di file, a partire dal formato doc fino ad arrivare ai PDF ed ai file in PowerPoint. Vi basterà avviare il programma, selezionare il file e attendere la fine dell’estrazione automatica: se lo vorrete, potrete anche selezionare il salvataggio dei file estratti in un archivio specifico in formato Zip o RAR.

Da sottolineare, poi, le numerose opzioni presenti all’interno di questo software: Exeinfo, infatti, vi consente di estrarre tutte le immagini contenute da un file, oppure di dedicarvi solo a quelle corrispondenti ad uno specifico formato, tralasciando le altre. Infine, va anche sottolineato che potrete utilizzare Exeinfo PE per setacciare file di qualsiasi formato o grandezza, senza per questo passare dalla conversione in batch.

Come estrarre immagini da ogni tipo di file con Exeinfo PE

Una volta che avrete scaricato ed avviato Exeinfo dal file Zip, dato che non necessita di installazione, dovrete semplicemente trascinarvi dentro i file che intendete setacciare. Fatto questo, potrete procedere all’estrazione delle immagini selezionando l’opzione Rip e successivamente cliccando sull’opzione “I’m hungry for ripping”. Alla fine del processo, vi ritroverete i file immagine all’interno della cartella Download.

Estrarre immagini con Exeinfo: le opzioni avanzate

Estrarre Immagini da File

Va comunque specificato che Exeinfo vi permette di godere di numerose opzioni di estrazione avanzate, che potrete scoprire scorrendo la lista sul menu Rip. Ad esempio, avrete la possibilità di estrarre le immagini dai file eseguibili (exe), oppure di estrarre solo le immagini corrispondenti ad un certo formato (ad esempio jpeg, gif o bmp). Con l’opzione All In One, invece, potrete estrarre ogni singola immagine presente all’interno del file. Infine, Exeinfo vi dà anche la possibilità di estrarre immagini dagli archivi RAR o Zip, ma va specificato che spesso tali immagini risultano corrotte dopo l’estrazione.

Estrarre immagini con Exeinfo: il verdetto finale

Nonostante su Internet sia possibile trovare numerosi programmi per estrarre immagini da ogni tipo di file, spesso tali software si dimostrano poco precisi, se non addirittura inutilizzabili. Al contrario della massa, Exeinfo PE svolge alla grande il suo dovere: l’estrazione delle immagini dai file risulta veloce e precisa, e non manca mai alcun bersaglio. Inoltre è possibile utilizzarlo per qualsiasi tipologia di file, compresi gli eseguibili: sono davvero in pochi i software di estrazione immagini che lo permettono. Infine, da sottolineare l’unico difetto di Exeinfo PE: il mancato funzionamento per l’estrazione delle immagini dagli archivi. Poco male, perché il resto funziona come un orologio svizzero.

Come Estrarre Immagini da Ogni Tipo di File ultima modifica: 2016-10-21T10:13:04+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento