2009 20/05

Programma gratis per estrarre l’audio da video

audioextractor

Oggi vi voglio parlare di AoA Audio extractor, un programma facile, veloce e come tutto ciò che vi proponiamo ovviamente gratuito, che vi permetterà di estrarre e comprimere l’audio dai video, ma anche di estrarne solo alcune porzioni. I video che possono essere utilizzati per l’estrazione sono quelli in formato AVI, MPEG, DAT, WMV, MOV, MP4, 3GP, FLV e MPG, quindi non proprio tutti, ma una buona porzione, che poi potranno essere salvati in formato MP3, WAV e AC3. Il programma è in inglese, ma è molto intuitivo e vi assicuro che il procedimento è davvero semplice.

Quindi una volta scaricato vediamo un po’ come funziona:

Clicca su Add Files, per selezionare il filmato desiderato (apparirà un’anteprima nella finestra in basso);
In Output Options, scegli come salvare l’audio (quindi se in Mp3, WAV o AC3), potete selezionare le opzioni sonore desiderate, anche se quelle standard sono già di ottima qualità. Nella cartella Output Path verrà salvata la traccia audio finale.

Premi Start per estrarre la traccia audio;

Le altre 2 opzioni presenti nell’interfaccia Delete e Movie clip, servono rispettivamente la prima a cancellare i files dalla lista nel caso di una scelta sbagliata, e la seconda per vedere un’anteprima, cliccando prima sul file e poi su questa opzione.

E con questi pochi e semplici passi avremo estratto il file audio che desideriamo, che so magari anche solo per personalizzarci la suoneria del cellulare come più ci piace. Quindi vi lascio qui il link per scaricare il programma e buon divertimento!

Scarica AOA Audio Extractor

Informazioni autore Danilo

Mi occupo del mantenimento e pubblicazione degli articoli in modo da dare a tutti libero accesso alle risorse presenti online.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

9 Commenti su "Programma gratis per estrarre l’audio da video"

Lascia un Commento