2009 13/05

Programma gratis per ridimensionare le immagini e le foto


resizepictures

Vi voglio consigliare un programma gratis della Microsoft per ridimensionare le immagini e le foto, Image Resizer Powertoy Clone. È comodo, e soprattutto veloce, in quanto consente di non aprire programmi tipo Photoshop, di cui è ovvia l’utilità, ma il cui stesso utilizzo diventa uno spreco (sia in termini di tempo che di consumo), in rapporto a tutte le volte che abbiamo bisogno di rimpicciolire una semplice immagine, magari per spedirla via mail, o addirittura msn. In questo caso basterà una velocissima installazione, e l’applicazione verrà integrata perfettamente nel menù contestuale, permettendoci di risparmiare tempo e pazienza.

Come ridimensionare le immagini e le foto

Questo mini-programma è leggero e molto semplice da usare. Vediamo meglio il funzionamento, che avviene in tre semplici passaggi, e utilizzando semplicemente il tasto destro del mouse. Precisamente:

– posizionando il mouse sull’immagine;
– facendo click sul tasto destro del mouse;
– e infine, cliccando sull’opzione Resize pictures, che comparirà nel menù;

Nella finestra che ci apparirà, saremo quindi in grado di ridimensionare l’immagine in un tempo record, creandone una nuova, e senza che l’originale venga intaccata. Nel menù troviamo anche altre opzioni per il ridimensionamento dell’immagine stessa, ovviamente basterà selezionare l’opzione desiderata e cliccare su ok. Cliccando su “Advanced”, e selezionando “Custom” si possono inserire larghezza e altezza, in pratica sarete voi a scegliere la dimensione dell’immagine. Cosa utile è il fatto che oltre a salvare l’immagine ridimensionata, si può conservare anche una copia del file originale, in caso di ulteriori modifiche. Vorrei ricordare che questa versione del programma è compatibile anche con Windows XP e Vista (supportato anche dai sistemi a 64 bit). Dato che, è sicuramente una comoda soluzione, per rendere più pratiche le semplici azioni di tutti i giorni, concludo lasciandovi il link per scaricare gratuitamente Image Resizer Powertoy Clone.

Ti è piaciuto Image Resizer Posertoy Clone?

Programma gratis per ridimensionare le immagini e le foto ultima modifica: 2009-05-13T13:00:55+00:00 da Danilo

3 Commenti su "Programma gratis per ridimensionare le immagini e le foto"

Lascia un commento