2011 20/07

Aprire File Bin con un Programma Gratis e Semplice

aprire file .BINOgni tanto scopro delle cose nuove. Anzi, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, e ne sono contento. Sicuramente per qualcuno quello che scrivo, quello che dico, quello che imparo non è altro che un’accozzaglia di banalità. Ma, che vi volete fare?, prima o poi tutti scopriamo cose che prima non conoscevamo. Ad esempio, oggi, ho scoperto cosa sono i file BIN, e i file CUE. E, cosa ancora più importante praticamente, come si fa ad aprire un file BIN con un programma che sia contemporaneamente gratis e facile da usare. Per questo ho deciso di scrivere questo articolo, per presentare a tutti, e parlare a tutti, di IZArc.

Più informazioni su: , ,

Cosa sono i file BIN?

Scarica IZArc

scarica izarc

Semplificando e sintetizzando al massimo, quando masterizziamo un CD creiamo due file. Il primo,  è il file più piccolo: CUE. A cosa serve? A spiegare al masterizzatore come leggere il file più grande, il file BIN. Nel file BIN è contenuto tutto quello che intendiamo copiare da un CD all’altro, tutti i file e tutte le informazioni. Possiamo immaginare il file BIN come una cassaforte con una combinazione. Bene, il file CUE contiene la combinazione per aprire quella cassaforte.

Il problema nell’apertura del file BIN è legato proprio a questo meccanismo. Le istruzioni per aprire e utilizzare il contenuto della cassaforte prevedono che il file venga copiato su un CD, e quindi masterizzato. Oppure su un DVD, ma non sul disco fisso o su una penna USB. Non ci resta altro da fare che masterizzare il tutto, impiegando un CD, CD che ovviamente va comprato. Oppure possiamo ricorrere ad un trucco. Gratis.

Come aprire file BIN

aprire i file

Pagina successiva

Lascia un Commento