2011 11/05

Software Free per Videosorveglianza tramite Webcam

Software per Videosorveglianza tramite webcamSe non sbaglio, questo è il terzo articolo che scrivo su come sia possibile utilizzare un PC con connessione ad internet e una webcam per costruire un sistema di videosorveglianza e di controllo di dati sensibili. Nel primo articolo, a novembre dell’anno scorso, presentavo un software spia per controllare e spiare chi usava un computer. A febbraio di quest’anno, poi, tornavo sull’argomento svelando un trucco per scattare foto di nascosto con la webcam per spiare. Oggi torno a parlare di sicurezza, recensendo un programma, gratis e open source, creato appositamente per costruire una rete di videosorveglianza con una o più webcam. Webcam utilizzabili anche tramiti wifi, e con la possibilità di personalizzare e adattare varie impostazioni.

Più informazioni su: ,

Proteggere casa e ufficio con una webcam

Download | iSpy

Programma per videosorveglianza

Lo so che quando si parla di questioni di sicurezza si tende a fidarsi poco delle cose gratis. Capita anche a me di essere diffidente, in partenza. Ma è anche vero che nel momento in cui un sistema di videosorveglianza domestica, o per uffici di media grandezza, rende disponibili i propri codici diviene più facile verificare. E, dopo aver sperimentato, e verificato (su computer con Windows XP e 7, per la precisione) posso dire che iSpy è una soluzione interessante.

Interessante per tutta una serie di ragioni. Innanzitutto permette una soluzione a basso costo, e non è cosa da sottovalutare. In secondo luogo è facile da utilizzare, e non serve un tecnico per configurarlo. E, ultimo ma non ultimo, permette la gestione di più webcam, anche attraverso un collegamento internet. Ma andiamo con ordine, e vediamo uno a uno questi tre punti.

Pagina successiva

Un Commento su "Software Free per Videosorveglianza tramite Webcam"

Lascia un Commento