2011 31/01

Software Agenda Elettronica Freeware in Italiano

agenda elettronica italianoNon conosco i vostri buoni propositi ma uno dei miei ricorrenti riguarda la produttività del mio lavoro. O, meglio, la mia capacità di organizzare e di gestire i miei mille impegni; sembra una cosa semplice ma non è così, per niente. E penso sia inutile scomodare Napoleone o von Clausewitz: l’esperienza quotidiana sta lì, davanti a noi, a perenne monito di questa cruda realtà. È anche per questo, per questo mio buon proposito ogni anno riproposto e mai appieno risolto, che ho cominciato ad esplorare varie possibilità che ci permettono di organizzarci meglio, a partire dalle agende. Con questo posso spiegarvi i molti articoli, in breve tempo, su come creare agende cartacee e sull’utilizzo dei calendari compatti. Oppure questo, su un software-agenda elettronica.

Più informazioni su:

Come migliorare la gestione del proprio tempo

Scarica Total Organizer

total organizer

Esistono molti libri e molti manuali che spiegano come gestire il proprio tempo in maniera efficace; molti di questi consigliano l’utilizzo di liste To do, post it, buste di plastica  agende. E non è un caso che l’agenda sia uno dei simboli dei manager e delle persone impegnate, impegnate ma in grado di gestire i propri impegni con buoni risultati. Ora, ognuno ha le sue proprie caratteristiche individuali e non voglio assolutamente dire che questi consigli valgono per tutti. Come sono bel lontano dal teorizzare la superiorità delle agende elettroniche su quelle cartacee, nonostante il mio lavoro mi tenga davanti allo schermo di un computer per molto tempo. Ma alcuni strumenti informatici, come Total Organizer, permettono a una quota di persone di ottimizzare il proprio tempo, e la sua gestione. Perchè?

Perché software, sopratutto se gratis come nella versione free di questa agenda elettronica, permettono di unire diversi strumenti in una soluzione unica che semplifica il lavoro complessivo. Giusto per lasciar cadere il discorso teorico e passare alla parte pratica, vediamo cosa ci permette questo software.

Pagina successiva

Lascia un Commento