2010 02/09

Sfondi Twitter da scaricare gratis

I social network in questi ultimi anni stanno divenendo sempre più un fenomeno di massa. Ormai tutti sono orgogliosi di sfoggiare il proprio account con le proprie foto, e nel mondo di internet, di conseguenza, molti siti on-line si stanno equipaggiando per vincere la corsa a chi ha più iscritti.

Twitter, uno dei più famosi social network, ha reso disponibile personalizzare il proprio account con uno sfondo a tema. Collegandosi alla sito è possibile trovare moltissimi sfondi adatti a soddisfare qualsiasi tipo di utente. La pagina non è stata tradotta e quindi bisogna masticare un po’ l’inglese, ma non c’è di che preoccuparsi perchè tutto è facilmente intuibile.

Infine c’è da sottolineare un altro particolare fondamentale: il servizio offerto direttamente da Twitter è completamente gratuito e non richiede di essere registrati.

Dove trovare gli sfondi per Twitter

Per accedere alla pagina web e incominciare ad installare il tuo personale background basta accedere alla pagina qui linkata

Twitterbackground

homepage della collezione di sfondi

Come fare il download degli sfondi Twitter

Una volta entrati nel sito linkato qui sopra, troverete tutti i tipi di sfondi che si possono immaginare: alcuni sono direttamente mostrati nell’anteprima della pagina, altri si possono selezionare dalla colonna di sinistra della pagina web tra le varie categorie in cui sono stati divisi gli sfondi. Una volta deciso quale sia lo sfondo migliore, cliccate su di esso e ricomparirà la pagina iniziale del sito con selezionato lo sfondo che è stato richiesto.

A questo punto si può passare alla seconda fase di personalizzazione che permette una personalizzazione dei colori e che può rendere il vostro sfondo unico nel suo genere. In linea di massima, sotto alla pagina che mostra l’anteprima del vostro sfondo si trovano alcuni riquadri intitolati “background”, “text”, “link”, “sidebar” e “sidebar border”. Cliccando sopra di essi sarete capaci di selezionare il vostro colore preferito, una volta deciso cliccate sulla croce per chiudere un riquadro e passare al successivo.

A questo punto il lavoro è quasi terminato, infatti arrivando a fondo pagina si notano due scritte “Quik and Easy Auto Install” e “Do-It-Yourself Manual Install”. Se siete pratici e vi volete divertire un po’ il consiglio è di provare a fare tutto da soli seguendo le instruzioni in inglese che trovate sotto. Dovrete scaricare il file cliccando sul link azzurro, per poi entrare in Twitter.

La fase successiva richiede di entrare nelle impostazioni del proprio account, selezionare “design” e infine entrare in “Change Background Image”. A questo punto bisogna cliccare broswe (tradotto “sfoglia”) e selezionare lo sfondo dalla cartella in cui era stato salvato.

Una volta fatto questo bisogna semplicemente controllare il “tile background” e salvare i cambiamenti. Infine bisogna andare su “Change Design Colors” e copiare ed incollare ciò che è scritto sotto, salvando il tutto.

Se invece avete poco tempo e poca voglia di provare da soli potete utilizzare tranquillamente la prima opzione che richiede il vostro nome account e la vostra password. Quindi cliccate su “Install Background Now” ed il gioco sarà fatto!Lo sfondo di twitter verrà cambiato e salvato.

Entrambi i metodi hanno funzionato bene nel nostro test e quindi se c’è qualcosa che non va conviene riguardare la procedura o chiedere aiuto nei commenti.

Sfondi Twitter da scaricare gratis ultima modifica: 2010-09-02T10:55:30+00:00 da Matteo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento