2010 21/05

Come scaricare musica da MySpace in MP3

myspace

Come tutti sappiamo ormai è possibile scaricare musica da Myspace, ma cos’è Myspace? MySpace è una comunità virtuale che negli ultimi anni si è sviluppata soprattutto nel settore della musica. Questo social network in passato è stato spesso vetrina di lancio di numerosi artisti, di conseguenza, negli ultimi anni la presenza di gruppi musicali e solisti è aumentata esponenzialmente.

MySpace consente di ottenere qualsiasi informazione sui gruppi musicali, permette di ascoltare brani, leggere testi e tantissimo altro. Ma come è noto a tutti, il social network non permette di scaricare la musica presente sul sito, quindi si deve ricorre ad alcuni utili servizi che ci consentono superare tutte le limitazioni imposte. Oggi vi mostreremo un nuovo metodo che ci consente di scaricare musica da MySpace direttamente sul nostro PC in formato MP3.

L’applicazione che ci consente di aggirare la limitazione prende il nome di GrabThatFile e come sottolineato precedentemente consente di scaricare qualsiasi brano presente su MySpace. Di seguito vedremo dove possiamo trovare questo servizio e come utilizzarlo per scaricare  Mp3.

Dove trovare GrabThatFile

L’applicazione web che ci consente di raggiungere l’obiettivo del nostro articolo la potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso che ci indirizzerà direttamente su GrabThatFile.

GrabThatFile

Ricordiamo a tutti che il servizio è completamente gratuito e non richiede di effettuare un nuova registrazione . Raggiunta la pagina web di GrabThatFile, ci accorgeremo di quanto sia semplice e pratico il suo utilizzo.

Ma ora andiamo a vedere come possiamo sfruttare al massimo questa applicazione, mostrando i principali step per scaricare musica in MP3.

Come scaricare musica in MP3 con GrabThatFile

Innanzitutto, per poter sfruttare questo servizio non si ha la necessità di una nuova registrazione, ma bisogna accedere nella pagina del vostro profilo personale su Facebook, poichè ancora è l’unica soluzione possibile, ma al più presto altre opzioni saranno disponibili.

Effettuato l’accesso su Facebook, visualizzeremo una finestra in cui ci verrà richiesta l’autorizzazione ad uilizzare l’applicazione. Dopo aver dato il nostro consenso, verremo indirizzati su una nuova pagina di GrabThatFile dove visualizzeremo il nostro profilo utente.

In alto vi è la presenza di una casella di testo, in cui va inserito l’indirizzo della pagina di MySpace dove sono contenuti brani musicali. Infine l’applicazione ci fornirà la lista completa della canzoni presenti e non dobbiamo fare altro che scaricarle tramite la voce Grab That File.

Davvero molto utile e funzionale, l’unica pecca è che non si possono scaricare più di 4 brani al giorno.

Come scaricare musica da MySpace in MP3 ultima modifica: 2010-05-21T10:44:35+00:00 da Andrea

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Come scaricare musica da MySpace in MP3"

  • Io per scaricare gli mp3 vado su DOWNLOVERS.IT, adesso lo hanno molto migliorato con una sezione x le band emergenti!è soprattutto GRATUITO….nn male

Lascia un commento