Vedere i Canali TV in Streaming su Facebook

di samuele

Vedere i Canali TV Streaming su FacebookLo ammetto, oggi non ho voglia di fare nulla. Sono rientrato in città, e ho ritrovato una Milano deserta, e desolata. Persino i negozi in piazza Duomo erano chiusi, ieri mattina. Non che mi dispiaccia un po’ di tranquillità, anzi. Il problema è che troppa tranquillità si ripercuote in poca voglia di fare. Di fare cose serie, intendo. Perché quando si tratta di perdere tempo navigando e spulciando applicazioni varie sono il primo della classe. Non provo nemmeno a giustificare questa recensione: vi dico solamente che è possibile vedere i canali TV in streaming sfruttando un’applicazione di Facebook. Quale? TV Dream Player.

Come vedere la TV con Facebook

Aggiornamento: l’app in questione non è più disponibile.

Applicazione per vedere la TV in Streaming su Facebook

Il funzionamento di questa applicazione è abbastanza semplice. Dopo aver accettato tutte le varie richieste e aver concesso i vari permessi necessari, come di rito, possiamo vedere molti canali TV in streaming direttamente dal nostro account. Il player, ovvero la finestra dove appaiono le trasmissioni, ha un design classico. C’è il tasto play/pausa e quello per regolare il volume. E possiamo anche impostare i video a tutto schermo.

Ma c’è un ma. Se proviamo a fare un po’ di zapping tra i vari canali noteremo subito una certa disomogeneità grafica che differenzia ogni emittente dall’altra. Oltre a questo, tutto sommato marginale, un po’ più fastidiosa è l’abitudine dell’applicazione di cambiare spesso e volentieri la posizione dei vari canali. Perché capita questo? E’ presto detto. Tv Dream Player è un’applicazione che ritrasmesse il flusso video delle emittenti che già trasmettono liberamente sul web. Mi spiego meglio. Alcune stazioni televisive trasmettono i propri canali sia su parabola che su digitale terrestre. E altre integrando la loro offerta con un canale di streaming gratis. Onestamente non so con quale criterio un canale venga selezionato per  la condivisione via Internet dalle varie emittenti. Ma di certo non tutti sono disponibili in streaming.

E questa applicazione? Adesso c’arrivo. Per vedere tutti i vari canali TV in internet dovremmo girare i vari siti, trovando la pagina giusta ogni volta. E assicurandoci che il nostro browser sia compatibile con i vari formati. Di certo serve molto tempo per fare una ricerca approfondita, oltre a una quantità di pazienza non indifferente. Il bello di TVDream App è che fa questo per noi. Meglio, l’applicazione si appoggia ad un sito specializzato proprio in questo: rintracciare i canali TV trasmessi liberamente in Streaming e convogliare il loro flusso verso un lettore pressoché universale. Con un vantaggio evidente per noi: non dobbiamo perdere tempo e possiamo tranquillamente utilizzare Facebook come se fosse un televisore.

Consiglio questa applicazione? Oddio, onestamente non lo so. Per essere comoda è comoda. Ma solamente se ci piace guardare la televisione italiana. Io non sono un grande appassionato dei canali nostrani,  e sarei abbastanza restio nel spingervi ad accettare questa applicazione. Per come la uso io è un’applicazione ottima per ascoltare la musica. Sì, proprio la musica, perché anche molte radio trasmettono le loro trasmissioni in streaming. Un po’ come Virgin TV, che sto ascoltando proprio ora mentre finisco questo articolo.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *