Lista Siti per Inviare SMS Gratis

di samuele

siti per inviare sms gratisQuando arrivarono i cellulari fu subito chiaro che il nuovo gadget non sarebbe servito solo per telefonare. Anche se i primi modelli erano grandi, brutti, pesanti, ingombranti e con pochissime funzioni, iniziò comunque una rivoluzione nei costumi e nelle abitudini quotidiane di tutti noi. Inutile pensare che non sia stato così: la sveglia incorporata, la calcolatrice, il convertitore, snake e, ultimo ma non ultimo, l’SMS. Da allora i cellulari sono diventati gli smartphone e gli iPhone attuali, arricchendosi sempre di più; ma alcune cose sono rimaste costanti, e resteranno tra noi ancora per molto tempo. Ad esempio gli SMS, questi brevi e semplici messaggi di testo. Messaggi che hanno travalicato i ripetitori. Da qualche anno è infatti possibile inviare SMS gratis da siti internet.

Dove trovare i siti

1. SMS ad

sms ad

Sito che non richiede registrazione ma che paga alcune piccole limitazioni: si può inviare un unico SMS gratis per destinatario e non più lungo di 130 caraatteri.

2. Free SMS

free sms

Questo sito è gestito da Agile Telecom e offre buone garanzie di poter resistere nel tempo. Inviare gli SMS è gratuito e immediato, però richiede di essere registrati sul sito.

3. Text For Free

sms text for free

Ottimo sito italiano: si possono inviare SMS gratis verso TIM e verso Vodafone. Utile, anche perché non c’è  un limite al numero di messaggi che è possibile inviare quotidianamente. Peccato, però, che l’invio sia limitato a queste due compagnie telefoniche e che difficilmente verrà esteso alle altre.

4. Urban Trash

urban trash

Altra applicazione molto diffusa per inviare SMS gratis verso tutti i principali operatori mobili italiani. L’applicazione è gratuita e non richiede registrazione, ma gli sviluppatori chiedono, se vogliamo, di iscriversi al loro gruppo su Facebook. Perché no?

5. SMS Flick

sms flick

Torniamo in lingua inglese per questo sito che permette l’invio di SMS gratis verso tutto il mondo. L’interfaccia è semplice da usare e non richiede registrazione.

6. Skebby

sms skebby

Forse è il sito migliore, senza dubbio è tra i più popolari; non permette invii illimitati, solo due al giorno. Ma dopo essersi registrati si possono utilizzare gli invii messi a disposizione dai vari operatori telefonici: sicuramente è un sito semplice e utile. In aggiunta è possibile scaricare un’applicazione per inviare SMS gratis da cellulare. E per ogni amico che facciamo iscrivere otteniamo altri 5 SMS gratuiti.

Ovviamente, oltre ai 9 siti che ho elencato molti altri offrono un servizio simile. Ma non bisogna dimenticare che sono anche le stesse compagnie telefoniche a permettere l’invio gratuito di SMS dai loro siti. Quindi, possiamo semplicemente iscriverci ai siti di Wind, Vodafone, Tre e TIM per cominciare a inviare SMS gratis.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *