Come Creare Emoticon per Skype con la Propria Faccia

Creare Emoticon per Skype con la propria facciaAvevamo già visto come ampliare la lista di emoticon su Skype grazie alle emoticon nascoste, ma quello che vedremo oggi è un set di emoticon davvero particolare e unico: le humoticon, ovvero delle emoticon create con la nostra faccia, un progetto di Skype per umanizzare internet. A partire dalle nostre foto sarà possibile creare le nostre humoticon, con un effetto davvero suggestivo; per far questo vedremo insieme come funziona l’applicazione messa a disposizione da Skype per creare il nostre set umano di emoticon.

Perché le humoticon

Viene davvero da chiedersi perché la creazione e l’ideazione di queste humoticon: semplicemente la campagna di marketing attuale lanciata su Facebook e Twitter da Skype punta proprio alla umanizzazione del web ed è quindi partito questo simpatico progetto. Le humoticon possono rivelarsi sia molto suggestive e simpatiche, sia davvero una piccola rivoluzione all’interno dei sistemi di chat, vediamo quindi insieme come poterle creare con l’applicazione messa a disposizione gratuitamente da Skype.

Le Humoticon di Skype

L’applicazione per creare emoticon

Premettiamo che l’applicazione per creare humoticon deve essere utilizzata possibilmente da un PC e non da un dispositivo mobile, perché realizzata completamente in Flash Player; servirà inoltre un account Facebook funzionante per accedere all’applicazione.

Fatte queste premesse, per provare a creare le nostre humoticon colleghiamoci all’app dedicata: dopo un breve caricamento, potrete già inziare a creare le vostre humoticon. Potrete scegliere tra le foto presenti sul vostro profilo Facebook o potrete scattare delle fotografie direttamente dalla vostra webcam; è possibile creare sia delle humoticon statiche comunque simpatiche o anche delle più avanzate humoticon dinamiche.

Una volta creata una humoticon è possibile salvarla sul proprio PC e andarla a sostituire alla faccina di default presente in Skype corrispondente, basterà importarle anche se non è ben chiara la metodologia per la sostituzione.

Le humoticon create posso anche essere ovviamente condivise su Facebook per suscitare interesse e qualche risata; l’applicazione è davvero basica, perché una volta scelta la fotografia che vogliamo utilizzare avremo a disposizione solamente uno strumento per lo zoom e uno per la rotazione della foto:

Interfaccia dell'applicazione per creare le emoticon per Skype

Nonostante le poche opzioni e strumenti, l’applicazione in Flash Player è sufficiente per la creazione di simpatiche humoticon, anche se è pura e semplice comodità perché si possono ottenere gli stessi risultati con un buon software di editing fotografico e un minimo di dimestichezza.

Il progetto di per sé è piuttosto simpatico e suggestivo ma siamo davvero curiosi di vedere quante persone ci metteranno la faccia; noi vi consigliamo di provarci, anche solamente per sorprendere un amico in chat con un set completamente personalizzato di emoticon. Se non avete un account Facebook potete sempre crearne uno velocemente e gratuitamente solamente per sfruttare l’applicazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *