2010 30/11

La Migliore Scansione Virus Online sui File

scanzione virus onlineCome ben sapete, il mondo del web è pieno di risorse e di applicazioni che possiamo sfruttare in qualsiasi momento. Ma non tutto è semplice cosi come lo si descrive, infatti navigare su internet può nascondere molte insidie e molti problemi, poichè in circolazione vi sono diversi virus e trojan che possono infettare le cartelle del nostro PC. Proprio per questo si deve garantire una protezione efficace a al nostro personal computer in modo tale da ottenere segnalazioni nel caso in cui troviamo un qualsiasi virus per la nostra strada.

Già in passato abbiamo parlato di questo argomento in particolare abbiamo proposto  i migliori 10 antivirus gratis, da installare sul nostro PC, ma esistono diversi servizi  che ci consentono di scansionare file direttamente online senza installare nessun software antivirus. Anche su questo argomento abbiamo mostrato come effettuare una scansione antivirus online per verificare se un file contiene virus o meno. Oggi, vi parleremo della migliore scansione virus online su file. Lo strumento preso in considerazione si chiama VScan e come già sottolineato consente di effettuare una scansione ad un singolo file. Ma ora andiamo a conoscere il sito su cui è ospitato questo strumento e quali sono i passi necessari da effettuare per eseguire una buona scansione.

Dove trovare VScan per la scansione

Dal link presente in basso, possiamo raggiungere in modo semplice e veloce la pagina su cui è ospitato questo ottimo servizio senza effettuare particolari e complesse ricerche che possono far perdere del tempo davvero prezioso.

Inizia la scanzione con VScan

Vscan home

Una volta raggiunto il sito su cui possiamo sfruttare lo strumento, ci accorgeremo che è molto ben curato nel dettaglio e che le sue funzioni sono davvero efficaci per scoprire se i nostri file sono infettati da qualche virus o trojan. Ricordiamo che come ogni servizio presentato sul nostro blog, anche VScan è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento. Ma ora andiamo a vedere quali sono i principali passi da effettuare per eseguire la migliore scansione  virus  sui file direttamente online.

Come scansionare i file online

Dopo avere raggiunto il servizio, i passi da eseguire per scansionare i nostri file sono i seguenti:

  1. Sfoglia file: Questo step prevede come al solito il caricamento del file da scansionare direttamente dalle cartelle del nostro PC.
  2. Submit File: Una volta caricato il file, lo dobbiamo inviare al sito in modo tale da scansionarlo e segnalarci l’eventuale presenza di virus.

Quella appena descritta è una delle procedure da utilizzare per scansionare i nostri file, ma il sito permette anche di scansionare un file inserendo direttamente nella casella l’indirizzo URL. Dopo avere caricato il file o inserito l’URL, il sito ci indirizzerà in una nuova pagina web, dove vengono messi a nostra disposizione tutti i risultati della scansione appena effettuati. Questo strumento utilizza i migliori antivirus in circolazione per scansionare i file, quindi il nostro risultato sarà sicuro al 100% e possiamo inviare per email i risultati appena ottenuti. Davvero un ottimo strumento, che può sostitutire in parte un normale antivirus. Vi consigliamo di provarlo, otterrette buoni risultati!

La Migliore Scansione Virus Online sui File ultima modifica: 2010-11-30T12:18:20+00:00 da Andrea

Lascia un commento