2010 22/11

Software Spia: un Programma per Spiare il PC di nascosto

programma per spiare il pcGià sto tremando al pensiero del vaso di Pandora scoperchiato dal titolo di questo articolo. No, non siamo diventati un sito per hacker e non si nasconde tra di noi Kevin Mitnick (alias Condor). Non è la prima volta che parliamo di spionaggio informatico e non sarà l’ultima. Ma non è nelle nostre intenzioni istigare a compiere malefatte. Allora perché presentiamo un software in grado di registrare tutte le operazioni svolte in un computer? Perché pensiamo che ci siano casi in cui vale la pena controllare cosa avviene con il nostro computer. Un esempio per tutti: assicurarci che i nostri figli non incappino in dei brutti incontri.

Dove trovare il programma Spia

Scarica la demo di KeyLogger All In One

software spia

Ma, la tutela dei nostri bambini non è l’unico caso in cui può venire comodo questo Keylogger. Se abbiamo dubbi sulla fedeltà del nostro partner, se vogliamo controllare i nostri dipendenti mentre sono in ufficio, se vogliamo scoprire chi usa il nostro computer in nostra assenza, se…

Sono molte le occasioni in cui si può utilizzare il programma per spiare il pc. A patto di installarlo su un computer con sistema operativo Windows. Ma vediamo, celermente, le caratteristiche principali di questo software:

  • leggere le mail, le chat e scoprire i siti visitati durante una sessione di lavoro;
  • tiene in memoria tutti i tasti battuti, anche i tasti speciali;
  • registra tutti i suoi del microfono;
  • salva tutti gli screenshot presi dal computer;
  • memorizza tutte le attività, comprese quelle sul desktop e su internet.

Questo controllo così ferreo è anche molto personalizzabile: si può scegliere quali account seguire e con che livello di sicurezza.

Ma come si accede ai dati salvati?

Il programma crea un file di log di tutte le operazioni svolte dal computer. Tramite l’analisi di questo file avremo una panoramica della situazione. Ci sono più modi per accedere a questo file:

  • salvataggio automatico su una particolare penna usb precedentemente predisposta
  • upload su FTP
  • invio tramite e-mail
  • copiatura, automatica, su un altro computer della stessa LAN.

Altre Funzioni del software spia

Oltre a questo, Kaylogger All In One svolge anche alcune altre funzioni utili, sopratutto per garantire ai più piccoli una navigazione sicura; e ad impedire un’uso smodato del computer aziendale per svolgere i propri affari.

Con Keylogger potremo:

  • creare una blacklist di programmi indesiderati: i software presenti in elenco saranno impossibili da aprire;
  • impedire l’accesso a tutta una serie di siti, precedentemente stabilita;
  • controllare solo alcuni programmi, o tutto il computer;
  • impedire un attacco hacker tramite keylogger maligni.

Conclusioni

Il programma è un buon programma, senza dubbio. Non è gratis: costa circa 75 euro e lo si può trovare in alcuni siti di e-commerce.

Francamente, però, non me la sento di consigliare il suo utilizzo se non in casi molto particolari dove è obbligatorio controllare ciò che si fa con il nostro computer.

Software Spia: un Programma per Spiare il PC di nascosto ultima modifica: 2010-11-22T11:22:42+00:00 da samuele

3 Commenti su "Software Spia: un Programma per Spiare il PC di nascosto"

Lascia un commento