I Migliori 10 Siti per Criptare o Decriptare Testo Online

di Gabriele Li Mandri

In questa guida ti elencheremo i migliori 10 siti per criptare o decriptare testo online. Con l’aiuto di queste piattaforme, potrai crittografare qualsiasi testo in maniera veloce e semplice, e successivamente condividere questo testo con altre persone: nessuno potrà leggerlo, salvo coloro ai quali avrai consegnato la chiave per la decrittografia (ovvero una semplice password).

Potrai anche condividere queste informazioni direttamente con le persone che ti interessano, senza usare alcun tipo di password.

Lista siti per decriptare e criptare testo

Textmechanic.com

crittografare testo online

Il primo dei migliori 10 siti per criptare o decriptare testo online è Textmechanic.com: uno strumento immediato da utilizzare, intuitivo e con un’interfaccia utente semplice da navigare. Qui puoi crittografare un testo con o senza password, semplicemente incollando del testo e scegliendo l’opzione che preferisci. Infine, puoi anche crittografare un testo e scaricarlo come file.

Infoencrypt.com

decriptare testo online

Proseguiamo il nostro elenco con Infoencrypt.com: un altro strumento online per la crittografia. In questo caso viene utilizzato un metodo lato client: ciò significa che la crittografia avverrà all’interno del browser, senza passare dal server. Il sistema di encrypting utilizzato è l’AES su Base64: il top in quanto a sicurezza e privacy.

Tools4noobs.com

criptaggio del testo inserito

Tools4noobs.com è un altro dei migliori 10 siti per criptare o decriptare testo online. Questo portale possiede diversi strumenti per effettuare varie attività di encrypting: il suo vantaggio principale è l’avere una sezione specifica per questo, e un’altra per il decrypting.

Altre informazioni utili? Il sito utilizza la crittografia in PHP con circa 20 algoritmi e 8 modalità fra le quali scegliere (ad esempio Base64 o Hexa). La cosa bella è che, se non sai cosa fare o quale opzione selezionare, potrai consultare la sua guida online, davvero completa.

Codebeautify.org

stringhe numeriche

Anche Codebeautify.org è un’ottima opzione alternativa: questo sito ha diversi strumenti online, compreso quello per la crittografia del testo. Con l’aiuto di questo strumento, puoi crittografare e decriptare tutto quello che vuoi, facilmente e velocemente.

L’interfaccia è molto ordinata, e ti permette di selezionare diversi algoritmi di encrypting in base ai tuoi obiettivi o preferenze: fatto questo, dovrai solamente aggiungere il testo nella casella apposita.

Aes.online-domain-tools.com

criptaggio simmetrico

Aes.online-domain-tools.com è una vera e propria raccolta di strumenti online, fra cui troverai anche AES – Symmetric Ciphers: uno strumento di crittografia simmetrica. Questo tool ha una opzione per specificare la tipologia di input, che ti consente di applicare la cifratura in esadecimale.

Qui, insieme a diverse funzioni e modalità di crittografia, puoi anche definire i vettori di inizializzazione per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. Puoi persino inserire una data di scadenza per il testo.

Webnet77.net

Webnet77

Webnet77.net è in realtà un hosting, ma ha anche uno strumento di crittografia online chiamato Blowfish. La sua particolarità sta nel fatto che esegue crittografie fino a 56 byte, potendo anche aggiungere byte extra: questo lo rende in assoluto una delle piattaforme più forti dal punto di vista della sicurezza.

Mynikko.com

Mynikko

Mynikko.com è una opzione molto semplice e basilare: questo strumento è facilissimo da usare, ma ti impone anche la presenza di un numero di opzioni di encrypting abbastanza limitato. Hai solo 3 algoritmi di crittografia e due modalità specifiche: puoi comunque sfruttare alcune opzioni pensate per aumentare il livello di sicurezza. Per il resto, manca di qualsiasi funzione di creazione link o altro.

Crypo.com

criptaggio del file

Fra i migliori 10 siti per criptare o decriptare testo online troviamo anche Crypo.com. In questo caso parliamo di un sito web progettato appositamente per questa operazione, che vanta al suo interno una vasta collezione di codici per l’encrypting.

Una volta che ne avrai scelto uno, potrai visualizzare uno schermo molto facile da sfruttare: qui dovrai inserire il testo, la password e cliccare sul pulsante di avvio.

V4.cryptii.com

data di scadenza di criptaggio

V4.cryptii.com è un altro sito ricco di codici per criptare un testo direttamente su Internet: fra questi trovi il Morse, la funzione Hash e il famosissimo codice Enigma (quello che venne usato durante la Seconda Guerra Mondiale).

Soprattutto la presenza di quest’ultimo rende Cryptii molto affascinante, ma anche molto potente. Purtroppo, questo sito non ti permette di inserire una password: per decriptarlo, dovrai annotarti i parametri di cifratura.

Sela.io

Sela

Chiudiamo con Sela.io: questo tool sfrutta il PGP, che ti permette di generare una chiave unica (PGP Key), basata sulle tue credenziali di accesso al sito. È un sistema di encrypting molto semplice, ma non uno dei più sicuri in circolazione.

Altri strumenti per la sicurezza:

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *