2016 23/02

I Migliori 9 Antivirus per Mac del 2016

Una delle leggende metropolitane più diffuse negli anni 2000 nel mondo dell’informatica è stata quella secondo cui i Mac non avevano bisogno di antivirus. Questa leggenda è stata smentita qualche anno fa quando, in seguito a una falla su Mac OS X, moltissimi Mac sono stati infettati da una minaccia malware.

Sebbene i computer di Apple siano sempre visti come sicuri, è comunque diventata buona – se non ottima – norma procurarsi un antivirus ad hoc per computer Mac ed è per questo motivo che le case produttrici più famose di prodotti antivirus si sono adeguate a questa nuova esigenza e hanno iniziato a realizzare protezioni anche per Mac. In questo articolo, abbiamo deciso di proporti i nove migliori antivirus per Mac. Tra prodotti gratuiti e a pagamento, non avrai che l’imbarazzo della scelta.

BitDefender
I Migliori 9 Antivirus per Mac del 2016

Considerata da molti uno dei migliori Antivirus per Mac, BitDefender è molto affidabile sia per individuare malware sia per perfezionare le prestazioni del sistema. Inoltre, stando ad alcuni test, un Mac con installato BitDefender è lento solo il 12% in più rispetto ad un Mac senza antivirus. BitDefender, quindi, è un antivirus veloce e rapido ma, naturalmente, non è gratis. Questa elevata protezione costa ben 38,97 euro all’anno.

Symantec Norton Security
Symantec Norton Security

Il sistema di sicurezza Symantec Norton è stato provato solo da un’organizzazione tra quelle che hanno partecipato al test sugli antivirus ma i risultati sono stati straordinari. Con ben il 100% di minacce rilevate, i Norton si riconferma tra i prodotti più sicuri sul mercato e, se non dovesse trovare un virus, il cliente può chiedere un rimborso completo. Già, perché anche in questo caso la protezione non è affatto gratuita: pagherai 40 euro per il primo anno e altri 60 circa per ogni computer.

Kaspersky
Kaspersky antivirus per mac

Kaspersky vanta il 100% nel riconoscere le minacce, anche quelle di Windows, ed è davvero in grado di proteggere il tuo computer. Il software include anche un’opzione che ti tutela quando usi servizi homebanking o fai shopping online. Infine, ha anche il controllo per i minori, impedendo ai tuoi figli di incappare in siti rischiosi. Tuttavia, queste opzioni rallentano il tuo computer del 53%. Il prezzo, 29.95 euro, è abbastanza contenuto.

Avast
avast antivirus

Tra gli antivirus gratuiti, Avast merita sicuramente il punteggio migliore. Riconosce i malware su Mac, grazie agli oltre 230 milioni di utenti che forniscono feedback sulle minacce presenti. Questo aspetto contribuisce senz’altro a rendere Avast così aggiornato. In quanto a velocità, si compensa con Avira: mentre in background può risultare più lento, durante uno scan completo risulta più veloce.

Avira

avira antivirus

Come abbiamo appena detto, Avira è un altro antivirus gratis molto valido per Mac. In grado di individuare il 99% delle minacce per Mac e il 100% per Windows, rappresenta una garanzia per gli utenti che utilizzano entrambi i sistemi operativi. Stando al sito ufficiale di Avira, 450 milioni di utenti si sono già affidati a questo antivirus. Per quanto riguarda l’impatto di rallentamento sul sistema, vale il paragone che ti abbiamo illustrato parlando di Avast.

Sophos
sophos antivirus

Sophos è un antivirus molto affidabile che funziona quasi alla perfezione. A differenza degli altri, però, è meno intuitivo da usare. Con il 100% di minacce individuate, Sophos sembra rallentare il Mac appena del 21%. Se la tua priorità è la velocità, ti consigliamo di installarlo e valutare le sue performance.

AVG
avg antivirus

Dall’interfaccia molto graziosa e semplicissima da usare, AVG totalizza il 100% di risultati positivi nel riconoscimento di minacce, sia per Windows che per Mac. Risultati che, se rapportati a unh antivirus gratuito, sono a dir poco eccezionali. Se stai cercando un antivirus che non ti faccia sborsare un euro, questa è una soluzione da tenere in considerazione.

ESET
eset antivirus per mac

ESET ha una percentuale di successo nell’identificare virus del 100% e se decidi di acquistare la versione pro, avrai anche un firewall e il controllo sui minori. Infine, avrai anche la possibilità di contattare i tecnici qualora dovessi avere qualche problema. Il prezzo da pagare per questi privilegi è di circa 40 € per un anno e 60 € per due anni.

MalwareBytes
malwarebytes antivirus per mac

Malware Bytes, in realtà, è un programma conosciuto per trovare nello specifico le minacce malware. Abbiamo voluto segnalarlo perché ha una grandissima affidabilità e, dato non trascurabile, non rallenta affatto le prestazioni del tuo computer.

I Migliori 9 Antivirus per Mac del 2016 ultima modifica: 2016-02-23T16:17:33+00:00 da Claudia Falzone

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "I Migliori 9 Antivirus per Mac del 2016"

Lascia un commento