I Migliori 15 Antivirus del 2011 per Windows

di samuele

antivirus 2011 windowsQuando siamo nati abbiamo ricevuto in dono un nome, nome che porteremo con noi per tutta la nostra vita. Ma non sarebbe così se fossimo stati dei software, e più precisamente dei programmi antivirus. Ogni anno, come se una legge non scritta obbligasse tutte le compagnie a farlo, gli antivirus cambiano nome, a volte completamente, più spesso aggiungendo il numero dell’anno. E, così anche quest’anno una pletora di Antivirus 2011 ci ha invaso; a volte il numero nuovo ha un senso, identifica un prodotto con delle effettive novità. In altri casi, invece, il numero non significa niente di ché, è solo un modo un po’ supponente per farsi notare. In mezzo a tutti questi 2011, vediamo un po’ di capire quali sono i migliori antivirus tra cui possiamo scegliere.

1. Ad-Aware Pro Internet Security 9.0

ad aware

Ad-Aware Pro Internet Security 9.0 è uno tra i migliori anti-malware in circolazione, e anche tra quelli che consumano meno risorse del computer. Ad-Aware Pro garantisce la sicurezza dei dati online, e la riservatezza di tutti i nostri dati, a partire dai numeri delle carte di credito. Oltre ai malware permette di proteggere il PC da virus, spyware, trojans, rootkits e ketloggers.

2. AVG Antivirus Free 2011

avg antivirus

Milioni di persone in tutto il mondo utilizzanto AVG Anti-Virus Free per proteggere quotidianamente il proprio computer. È indicato sopratutto per chi utilizza spesso il PC per navigare in Internet, leggere la posta o sentirsi con gli amici su Facebook.

3. BitDefender Antivirus Pro 2011

bitdefender

Riconosciuto da molti come il migliore tra gli antivirus è sicuramente in grado di individuare agevolmente sia virus pericolosi che attività a rischio, come siti falsi, spyware o tentativi di furto d’identità. Si aggiorna automaticamente ogni ora, senza dare nessun fastidio. Garantisce un utilizzo ottimale del computer 24 ore su 24.

4. BullGuard Antivirus 10

bullguard antivirus

BullGuard Antivirus è perfetto per chi preferisce un controllo su tutte le attività dell’antivirus. Tramite degli add-on da aggiungere al programma principale possiamo personalizzare la protezione del nostro PC in base alle nostre esigenze.

5. Double Anti-Spy Professional

double anti spy

Utilizza un approccio che molti hanno definito rivoluzionario ma che io considero semplicemente buon senso: un doppio controllo, indipendente, per eliminare attacchi multipli e combinati. Permette una protezione in diretta da trojan, keyloggers e da tutte le forme di spyware.

6. eScan Anti-Virus 11

escan antivirus

eScan 11 sembra che pensi più alla bellezza grafica che alla protezione del nostro computer. Fortunatamente non è così, anzi è un esempio da prendere per dimostrare che è possibile avere degli antivirus semplici da usare, che non rallentano il computer e che nel contempo sono in grado di bloccare le minacce alla nostra sicurezza.

7. F-Secure Antivirus 2011

f secure

Virus e spyware non ci chiedono il permesso per installarsi nel nostro computer. F-Secure Anti-Virus 2011 ci protegge da queste minacce silenziose, discrete, ma in grado di fare molto, ma veramente molto male ai nostri PC e ai nostri dati.

8. G Data Antivirus 2011

g data antivirus 2011

G Data è risultato essere in molti test il miglior antivirus per computer poco potenti. È in grado di aumentare e diminuire il grado di memoria usato in base alle necessità del sistema. Ma questo non vuol dire che il computer viene lasciato indifeso, anzi.

9. Kaspersky Antivirus 2011

kaspersky

Kaspersky Anti-Virus 2011 mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per proteggere il proprio PC dagli attacchi dei virus. È riconosciuto come l’antivirus più silenzioso, nel senso di meno fastidioso, tra tutti quelli in commercio.

10. McAfee AntiVirus Plus 2011

mcafee plus 2011

Attraverso una tecnologia esclusiva McAfee Active Protection riesce ad analizzare e bloccare immediatamente qualsiasi codice sospetto, nel giro di qualche millisecondo. Questo ci permette di lavorare o di giocare senza nessuna interruzione e di avere una scansione velocissima di tutto il PC.

11. Norton AntiVirus 2011

norton antivirus 2011

Norton AntiVirus 2011 difende il computer contro virus, spyware, worms, bots, malware, software pericoloso e ne impedisce l’accesso al nostro sistema. La nuova versione di Norton lavora su più livelli per garantire un’efficace barriera a tutti gli attacchi.

12. OutPost AntiVirus Pro 7.0

outpost

Outpost Security Suite Pro è un prodotto “tutto in uno” che comprende antivirus, antispyware e firewall. Veramente un ottimo prodotto, utilissimo per l’utilizzo domestico.

13. Panda AntiVirus Pro 2011

panda antivirus

Molto di più di un semplice Antivirus! Il nuovo Panda Antivirus Pro 2011 permette di proteggere il proprio computer in una maniera semplice e intuitiva. Una volta installato possiamo dimenticarci di virus, spyware, root kits e di tutti gli hacker del mondo. Possiamo tranquillamente chiacchierare in chat, condividere foto e video, fare shopping online, controllare il nostro conto corrente, leggere i nostri blog preferiti e navigare per tutti i siti del web. E tutto questo senza interruzioni.

14. StopSign Internet Security 1.0

stopsign internet security

È un sistema completo di protezione per chi utilizza internet. Permette di bloccare virus e spyware oltre che i vari popup. Veramente buono il supporto tecnico, se parliamo inglese.

15. WebRoot AntiVirus With Spy Sweeper 2011

webroot

Webroot Spy Sweeper è forse il miglior programma per togliere ed eliminare virus e malware dal nostro computer. Già, perché anche con tutte le protezioni del mondo ogni tanto qualche virus se lo prende pure il nostro PC, ma con questo software è facile rimettere tutte le cose a posto.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. al posto di ad-aware io metterei malwarebytes il piu potente antimalware free che esista del 2011-2012. ad-aware è ottimo ma le ultime versioni sono pesantuccie per un antimalware free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *