2010 02/12

Screensaver Natalizi da Scaricare Gratis

scaricare screensaver nataleCi sono delle tradizioni innegabili: fare l’albero di Natale, preparare il presepe, la settimana bianca. E ci sono delle tradizioni, forse meno pubblicizzate, ma altrettanto innegabili e diffuse: tra queste il cambiare il tema del proprio computer. Sì, avete letto bene. Quanti di voi non hanno mai aggiornato lo sfondo del desktop con una nuova immagine più in sintonia alla stagione o alla festività del momento? Ma cambiare lo sfondo è abbastanza semplice; provoca un attimo di perplessità e difficoltà trovare lo screensaver intonato. Già qualche mese fa abbiamo presentato, una raccolta generica di screensaver gratis da scaricare. Oggi vogliamo scoprire, più nello specifico, gli screensaver natalizi disponibili gratis.

5 consigli per 5 siti per gli screensaver

esempio screensaver

Il nostro viaggio di esplorazione e di ricerca ci ha condotto a cinque siti che permettono di scaricare gratis dei screensvarer di Natale.

1. ChristmasScreensavers.net

il primo sito di cui parliamo è sviluppato espressamente per raggruppare screensaver di tema natalizio; non per niente si intitola “Screensaver di Natale“… ad ora ci sono una decina di pagine zeppe di screensaver, alcuni dal vago sapore retrò o dal gusto indubbiamente anglosassone. Se cercate uno screensaver da usare in ufficio o sul portatile da mostrare ai clienti questo sito rappresenta una buona fonte di ispirazione.

2. AstroGemini

è una software house. Questo che significa? Significa che i suoi programmatori hanno sviluppato direttamente per i visitatori del sito una serie di screensaver. Belli, eleganti, molti dei quali in 3D. Anche se, a mio giudizio, alcuni di questi sono un po’ troppo cupi e forse non rendono appieno lo spirito dell’allegria del Natale.

3. 3D-Savers

un altro siti specializzato in screensaver, e con una ricca galleria. Perché consigliarlo? Perché se si è innamorati del 3D, un bel screensaver con grafica elegante, studiata e curata nei particolari è esattamente quello che fa per voi. E, onestamente, anche se non impazzite per la grafica in tre dimensioni, una visita val la pena di farla comunque.

4. CoolScreen

rispetto ai tre siti di cui abbiamo appena parlato ha un tono più scanzonato, più leggero: la grafica è minimal, a me non piace ma è comunque ben curata. Diciamo che ci sono due modi per affrontare il Natale, e le feste in generale: un più serio, forse serioso, in cui ogni cosa deve avere il proprio tocco di classe, persino lo screensaver. L’altro, considera le festività più alla leggera, non per non dare importanza alla festa, ma per un diverso significato del concetto di festa. Ecco, se vi riconoscete nel secondo gruppo questo è il vostro sito.

5. FreeSavers.com

praticamente è un clone di ChristmasScreenavers.net, ma aggiunge qualche screensavers interessante diverso. Vale la pena darci un’occhiata, e di segnarci l’indirizzo: secondo me potrà essere una buona fonte, in futuro. O, forse, è il contrario: è il primo sito che abbiamo presentato ad aver saccheggiato FreeSavers? La questione per noi è puramente accademica, tanto vale la pena di godersi la galleria di immagini e di anteprime degli screensaver presenti nel sito.

Ovviamente la rete è ricca di spunti, siti e risorse: queste cinque sono solo una piccola parte dell’universo che si può scovare navigando e sono solo uno spunto da cui trarre ispirazione.

Screensaver Natalizi da Scaricare Gratis ultima modifica: 2010-12-02T11:07:19+00:00 da samuele

Un Commento su "Screensaver Natalizi da Scaricare Gratis"

Lascia un commento