2010 09/09

Raccolta Screensaver gratis da scaricare

Sulla rete internet i oggi circola davvero di tutto. Sono moltissimi i programmi che si possono scaricare gratuitamente per migliorare il pc e sono moltissimi anche gli accessori disponibili e che rendono i computer molto più originali. Proprio in uno dei nostri articoli parlavamo ad esempio di un sito che permetteva agli users di creare a piacimento qualsiasi tipo di segnale stradale, da quelli di avviso a quelli di pericolo.

Anche oggi parliamo di accessori per il pc e più in particolare degli screen saver. Essi, insieme ai desktop, costituiscono l’immagine base che il computer mostra ma pochi conoscono per cosa sono stati creati. La parola screen saver, significa infatti salvatore dello schermo ed infatti queste immagini “dinamiche” sono state create per far si che i cristalli liquidi (e il plasma) degli schermi dei pc si rovinassero prima del tempo.

Al giorno d’oggi invece questi sono utilizzati prevalentemente per diletto ed infatti ogni pc ha uno screen saver personalizzato dal suo proprietario. Il sito di cui parleremo ora offre una vasta scelta di screen saver utili proprio per rendere il proprio computer originale.

Inoltre c’è un dettaglio da sottolineare: tutti gli screen savers pubblicati su questo sito e scaricabili gratuitamente sono liberi da ogni tipo di virus, spyware e adware.

Nel sito si possono trovare moltissime tipologie differenti di screen savers: ci sono quelli che rappresentano la natura, quelli che riproducono strani effetti visivi, quelli che mostrano l’ora insieme con il fuso orario e tanti altri ancora. L’unico dettaglio che può rivelarsi noioso riguarda la lingua inglese che è l’unica in cui il sito è pubblicato. Niente di grave perchè i contenuti sono facilmente intuibili e il sito è facile da esplorare.

Dove trovare gli screen savers

Il sito di cui stiamo parlando si chiama New Free Screen Savers e ci si può collegare alla pagina descritta qui sopra cliccando su questo link:

Free screen saver

Come scaricare gli screen savers

Scaricare uno screen saver e utilizzarlo immediatamente sul proprio computer è un’azione facile e veloce da fare. E’ molto più problematico scegliere lo screen da scaricare, vista l’ampia scelta che si ha!

Una volta entrati nel sito postato qui sopra si trovano già molte anteprime degli screen saver scaricabili. Se comunque sia si cerca qualcosa di diverso da quello mostrato nella pagina principale basta cliccare sulla scritta “More screen savers” e a quel punto si è in grado di accedere all’archivio dei file contenuti nel sito.

A questo punto si può scegliere di fare il download di uno screen saver o di scaricare tutta la pagina (che “pesa” circa 240 MB). Portata a termine l’operazione basterà cliccare su “Free Download” per ricevere direttamente nel computer il file desiderato a costo zero. Concluso il download si aprirà una pagina che permette di installare lo screen saver nel pc. L’operazione è guidata e quindi è impossibile non portarla a termine. A questo punto basta selezionare lo screen saver scaricato per far utilizzarlo fin da subito.

Raccolta Screensaver gratis da scaricare ultima modifica: 2010-09-09T15:14:52+00:00 da Matteo

Un Commento su "Raccolta Screensaver gratis da scaricare"

Lascia un commento