Creare Cartelli di Pericolo e Segnalatori Online da Stampare

cartelli segnalatori

Creare segnali personalizzati onlineAl giorno d’oggi sul web si trova proprio di tutto. Tante idee che all’inizio potevano sembrare stravaganti sono invece state rivalutate e considerate buone ed utili. Non c’è da stupirsi quindi se il sito internet Danger Sign Generator offre un servizio del tipo: creare cartelli di pericolo e segnalatori personalizzati per poterli poi stampare autonomamente.

Questo sito, che può sembrare del tutto singolare e anche un po’ inutile, si rivela un altro mondo una volta provato. In questa pagina web, infatti, è possibile trovare svariati tipi di cartelli stradali adatti ad avvisare l’osservatore di ogni genere di pericolo.

Le tipologie che il sito propone sono molte: si trovano cartelli di semplici avvisi ma anche segnali di divieto o stradali, che riguardano la sicurezza o che informano l’osservatore circa una determinata cosa.

Come creare cartelli di pericolo e segnalatori

Per raggiungere il sito in questione cliccate sul seguente link:

Con questo sito, creare segnali stradali semplici e precisi è molto facile e divertente. Noi naturalmente abbiamo testato il tutto ed il nostro risultato finale è stato questo:

Creare cartelli di pericolo online da stampare

Si fa tutto in pochi minuti e la quantità di segnali da poter scegliere permette di creare qualsiasi tipo di cartello.

Connettendosi alla pagina proposta sopra si accede ad una pagina web in cui i vari step sono spiegati in inglese. Subito sotto all’esempio fornito dal sito stesso, è presente un motore di ricerca che facilita il compito di trovare il segnale che sta alla base del progetto.

Una volta scritto il tipo di avviso che si sta cercando si da l’invio, a questo punto una nuova pagina si aprirà mostrando suggerimenti e anche i segnali più richiesti.

Ma facciamo un passo indietro perchè è possibile trovare il segnale che si sta cercando anche tra quelli proposti fin dall’inizio. Una volta giunti a questo punto, sarà possibile scegliere la figura del segnale da abbinare alla prima ed infine, dopo aver concluso questo passaggio, si potrà accedere allo step finale.

Qui è richiesto che l’utente scriva una frase da abbinare al cartello di pericolo o segnalatore, di cui si ha l’abbozzo sopra.

Dopo aver scritto la frase è possibile vedere la bozza definitiva e se qualcosa non va è possibile intervenire nella scritta, sullo sfondo, o sul centramento della frase, spostandola più in alto o più in basso o a destra e sinistra.

Una volta curati anche questi ultimi dettagli avrete il vostro bel cartello pronto da salvare e, successivamente stampare.

I formati in cui è possibile salvare il lavoro sono tre: immagine PNG, documento Word editabile e file HTML.

Da qui sarà possibile inserire il file in una pagina web tramite il codice embed o stampare il tutto. Questo strumento che, come detto sopra può essere considerato stravagante, può rivelarsi utile se c’è la necessità di creare un segnale nell’ambiente del lavoro, in casa o in qualsiasi altro posto.

Ma secondo noi l’idea si può perfettamente adattare anche a qualsiasi tipo di scherzo o di gioco che si deve fare o semplicemente per soddisfazione personale. Proprio per questo il tutto è offerto gratuitamente e senza la necessità di registrarsi.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *