Esempio modelli curriculum vitae da compilare e scaricare

Modelli curriculum vitae da compilareLa parola curriculum vitae viene comunemente usata per indicare un documento in cui è contenuta la situazione personale, scolastica e lavorativa di una persona. Pertanto questo documento viene usato soprattutto per la ricerca del lavoro ed infatti è richiesto per valutare l’assuzione nei vari ambiti lavorativi. Per questo motivo il curriculum vitae è molto importante e va redatto con la massima cura in modo da renderlo più presentabile possibile e di facile e veloce consultazione.

Tralasciando le varie voci sui propri percorsi di vita che sono del tutto personali ciò che possiamo fare per rendere un curriculum vitae più presentabile possibile è usare qualche modello già bello e pronto con una base che contiene una grafica semplice ma allo stesso tempo professionale in modo da dare un impatto sicuramente positivo a chi lo consulta.

Pertanto oggi vi presento una risorsa online dove potete trovare e scaricare tanti esempi di modelli di curriculum vitae già pronti e da compilare con i vostri dati usando Microsoft Word dato che i file che scaricherete sono in formato DOT.

Dove scaricare un esempio di curriculum vitae

Così come abbiamo visto per le brochure anche i modelli di curriculum vitae sono messi a disposizione dal sito della Microsoft e li troviamo in una sezione particolare appositamente dedicata a moduli e utilità di questo tipo in generale. Potete velocemente raggiungere questa sezione cliccando sul seguente link:

Modelli di curriculum vitae in italiano

Accedendo al precedente indirizzo ci troviamo in una pagina contenente le anteprime di diversi modelli di curriculum tutti in italiano. In questa sezione vi sono circa 20 modelli di curriculum in italiano ma possiamo consultare anche quella dei curriculum in inglese che contiene molti più modelli. Il fatto che sono in inglese a noi poco interessa dato che tutte le voci possiamo sostituirle facilmente con Word. Questi altri curriculum li trovare al seguente indirizzo:

Modelli di curriculum vitae in inglese

Sia che vi troviate nella sezione in italiano che quella in inglese, il procedimento per scaricare i modelli di curriculum è sempre lo stesso.

Ecco un esempio delle pagine che vi troverete davanti:

Curriculum da scaricare e compilare

Se passate con il cursore del mouse sopra uno dei modelli di curriculum vi si aprirà una piccola finestra che vi darà alcune informazioni come la versione di Word con la quale sono compatibili. Inoltre nella stessa finestra a comparsa vi trovate il pulsante Download per scaricare il relativo esempio curriculum vitae. Invece se cliccate su una delle anteprime dei modelli accederete alla visualizzazione ingrandita del curriculum che avete scelto.

Scaricato un modello potete aprirlo con Microsoft Word e iniziare a compilare tale curriculum con i vostri dati.

Ci sono modelli veramente carini. Cosa ne pensate?

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. curriculum con gli informazioni personali

    esempio
    nome
    indirizzo
    telefono
    stato civile
    nazionalita`
    data di nascita
    esperienza lavorativa
    grazie,

  2. salve vorrei sapere se e possibile avere un modello di curriculum vitae da compilare possibilmente un esempio stampato su un foglio già da consegnare magari un fac-simile.
    aspetto vostre notizie
    ringrazio
    saluti Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *