Brochure gratis: tanti modelli in Word da scaricare

di LaZar

Modelli di Brochure gratisBrochure è un termine francese che indica un opuscolo composto da poche pagine di testo e immagini e destinato alla propaganda di attività commerciali, di eventi ed altro. Chi necessita di una brochure deve rivolgersi ad una tipografia o a qualche esperto di grafica spendendo quindi tanti soldi. Una soluzione economica esiste ed è quella di scaricare modelli di brochure gratis da internet già belle e pronte con il testo che può essere modificato facilmente con un programma molto comune come Microsoft Word.

Pertanto oggi vi presento un sito o meglio una sezione del sito della Microsoft dove potete trovare decine di modelli di brochure da scaricare gratis. Vi basta scegliere il modello che fa per voi e fare il download del file che lo contiene. Dopodichè potete aprire il file scaricato con Microsoft Word o Publisher e modificare il testo e le immagini a vostro piacere.

Andiamo ad approfondire questo argomento con la descrizione dettagliata del servizio in questione.

Dove scaricare modelli di brochure gratis

In questa sezione della Microsoft troviamo sia brochure in lingua italiana che in lingua inglese. Questo è un particolare che a noi poco interessa dato che una volta scelta la brochure che ci piace dovremo comunque modificare il testo che la compone.

Ad ogni modo di brochure in italiano ce ne sono solo 10 e potete visualizzarle e scaricarle cliccando sul link che segue:

10 brochure in italiano

Invece di modelli di brochure in inglese ce ne sono in totale ben 81 e potete trovarle cliccando sul seguente link:

81 brochure in inglese

Ecco come si presenta la pagina del sito della Microsoft che mette a disposizione tutte queste brochure per il download gratuito:

Modelli Brochure da scaricare gratis

Sia che vi troviate nella sezione delle brochure in italiano che in quella delle brochure in inglese il procedimento per scaricare gratis i modelli è sempre lo stesso: appena individuate una brochure che vi interessa basta che ci passate sopra con il mouse e vi si aprirà una piccola finestra che contiene alcuni dati quali il tipo di brochure e il programma con il quale sono compatibili.

La maggior parte delle brochure possono essere aperte con Microsoft Word e quindi sono in formato DOT o DOTX mentre alcune sono per Microsoft Publisher e quindi sono in formato PUB. Se decidete di scaricare una brochure per Publisher questa deve essere aperta col il programma in questione e la procedura per la modifica dovrebbe essere semplice quasi quanto quella di Word.

Con questo è tutto. Spero che questa segnalazione vi sia utile.

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. simpatico ed al tempo stesso interessante questo articolo, con tanti spunti per scaricare programmi che permettono di creare brochure autonomamente e soprattutto gratis, ma in certe situazioni l’aiuto di un professionista non guasterebbe…

  2. Grazie, stavo iniziando a pensare che mi sarei dovuto rivolgere a un esperto, invece adesso posso fare un buon lavoro tutto da solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *