2010 02/08

Scaricare Giochi in Excel gratis


Scaricare Giochi Excel

Excel è il tipo di foglio elettronico più utilizzato in assoluto. Si tratta di un prodotto della Microsoft ed infatti il suo nome completo è Microsoft Excel. Un file vuoto di excel si presenta come un foglio di calcolo composto da righe e colonne al cui interno si possono inserire dei semplici valori o delle funzioni. Tuttavia excel non è solo un semplice foglio di calcolo. Infatti una delle sue potenzialità più importanti è la possibilità di creare delle macro ovvero dei pezzi di codice in grado di eseguire qualsiasi tipo di comando.

Tutto questo per dire che con excel è possibile creare programmi e giochi. Se ricordate, infatti, in alcuni articoli precedenti vi abbiamo presentato alcuni semplici programmi gratuiti in excel: un’agenda 2017 in excel, un modello di fattura in excel e un foglio in excel per il calcolo della rata del prestito.

Invece, per quanto riguarda i giochi in excel, non vi abbiamo mai mostrato alcuna risorsa e pertanto oggi vi presento un sito dal quale è possibile scaricare diversi giochi in excel gratis.

Dove scaricare giochi in Excel

Il sito in questione si chiama Excelgames.org e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Sito per scaricare i giochi

Questo sito si presenta con una grafica molto povera e basilare ma questo a noi poco importa dato che il nostro scopo è soltanto quello di cercare il gioco in excel che ci interessa e scaricarlo.

L’home page del sito contiene per esteso tutte le notizie legate agli ultimi aggiornamenti dei giochi presenti. Sulla parte sinistra della pagina principale troviamo l’elenco di tutti i giochi in excel che è possibile scaricare.

Una volta scelto un gioco si aprirà una pagina di presentazione in cui troveremo informazioni, immagine di anteprima e link per il download del gioco in questione. Per alcuni giochi come ad esempio il Tetris vi sono più di una versione da scegliere.

Gioco Tetris in Excel

Nella lista vi sono in tutto circa 40 giochi. Cliccando su uno di essi potrete scaricare il file con estensione XLS che vi basterà aprire con Microsoft Excel per avviare il gioco.

Naturalmente non si tratta di giochi dalla grafica grandiosa ma rimangono degli ottimi passatempo.

Scaricare Giochi in Excel gratis ultima modifica: 2010-08-02T16:19:02+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento