Modello Ricevuta di Pagamento gratis da stampare

Quanti di noi nella vita di tutti i giorni hanno bisogno di possedere e utilizzare un modello di ricevuta di pagamento? Una ricevuta generica è un documento scritto su normale carta oppure è disponibile in versione prestampata. Essenzialmente serve per indicare un passaggio di denaro tra un individuo ad un altro. Per essere utilizzata, e quindi considerata valida, devono essere riportati i seguenti dati:

  • Dati di colui che effettua la transazione
  • Data di emissione
  • Importo (Lettere e cifre)
  • Causale

Ma come sapete non esiste soltanto la ricevuta generica, ma vi è un altro tipo di ricevuta denominata Ricevuta fiscale. Una delle differenze principali è sicuramente che la ricevuta generica non è ad emissione obbligatoria, al contrario della ricevuta fiscale, in cui il venditore ha l’obbligo di emettere l’onere. Oggi vogliamo darvi l’opportunità di scaricare gratuitamente questo modello in formato PDF, in modo tale da potero utilizzare in caso di necessità.

Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere la provenienza di questo modello e delle parti in cui è formata.

Dove trovare il modello ricevuta di pagamento

Raggiungere il sito di provenienza del modello ricevuta di pagamento è molto semplice, veloce e pratico. Infatti basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina dove è disponibile questo download.

Download
Dimensione 25,5 kB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Formato PDF

Il download da effettuare è molto veloce, poichè la dimensione del file è veramente ridotta. Una volta scaricato il modello, possiamo utilizzarlo in qualsiasi occasione, ma ricordiamo che bisogna rispettare tutte le regole principali di una vera e propria ricevuta di pagamento. Ma ora andiamo a vedere come è formato il modello e quali sono le principali informazioni da utilizzare per sfruttare al meglio la nostra ricevuta.

Come utilizzare il modello ricevuta di Pagamento

Innanzitutto, come già anticipato precedentemente possiamo dire che questo modello ricevuta di pagamento può essere scaricata e stampata in versione completamente gratuita senza dover ricorrere a registrazioni e abbonamenti particolari.

Come potete notare dall’immagine precedente, questo modello è formato da due parti principali che sono:

  1. Parte Madre: E’ la parte della ricevuta che dobbiamo conservare.
  2. Parte Figlia: Parte da consegnare a colui che versa l’importo da corrispondere.

Veramente un’ottima soluzione per salvaguardare le nostre finanze. Vi consigliamo di provarlo, rispettando le regole che la contraddistinguono.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *