Libri Gratis da Scaricare nel Formato Preferito

Ancora una volta voglio segnalare un’ottima risorsa per libri gratis da scaricare.

Infatti tempo fa avevamo visto dove trovare un motore di ricerca per libri da scaricare in PDF senza dimenticarci di nominare i tantissimi siti che permettono di scaricare gratis gli eBook ovvero dei libri digitali.

Il servizio che voglio farvi conoscere oggi, invece, contiene più di 13000 libri in moltissime lingue tra cui anche l’italiano.

La cosa fantastica è che una volta trovato il libro che ci interessa possiamo decidere di scaricarlo nel formato che preferiamo.

Vi sono, infatti, più di 20 formati nei quali possiamo scegliere di scaricare i libri. Naturalmente vi è anche il formato più comune e più richiesto che è il PDF.

Vediamo dunque dove trovare questo utile servizio.

Dove scaricare libri gratis

Il sito in questione si chiama Manybooks.net.

Una volta raggiunto il sito la prima cosa che salta agli occhi è la sua interfaccia semplice e basilare.

Tramite il menù laterale potete velocizzare la vostra ricerca cercando direttamente l’autore, il genere o la lingua del libro che ci interessa.

Potete anche inserire direttamente il titolo del libro nella apposita casella di ricerca.

Molto probabilmente siete interessati solo a libri nella nostra lingua e pertanto vi consiglio di accedere direttamente alla sezione dedicata agli autori italiani.

Quando trovate un libro che volete scaricare vi basterà usare il piccolo menù arancione che vi comparirà sulla destra il quale vi consentirà di scegliere il formato che preferite tra i tanti disponibili e di scaricare il libro cliccando sul pulsante Download.

Con questo è tutto. Non mi resta che augurarvi ancora una volta una buona lettura!

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *